CRONACA METEO. Super tifone Rai, landfall sulle Filippine. Centomila persone evacuate - VIDEO

Super tifone Rai, landfall sulle Filippine.

Centomila persone evacuate - VIDEO. . ore 17:54. di Lorenzo Badellino 16 dicembre 2021ore 17:54. 1 minuto, 31 secondi Per tutti tempo di lettura1 minuto, 31 secondi. Il super tifone Rai visto dal satellite. Secondo le ultime stime potrebbe essere una delle tempeste più forti dell'anno il super tifone Rai, il cui landfall è in corso sulle Filippine.

BREAKING: Typhoon #OdettePH (international name: Rai) intensifies further, slams into Surigao City in southern part of the Philippines. (3bmeteo)

Ne parlano anche altri giornali

Il bilancio potrebbe aumentare man mano che le squadre di soccorso raggiungono le zone devastate dal tifone. (askanews) – Quasi 100 persone sono state uccise nelle Filippine dal tifone Rai, il più forte che ha colpito il Paese quest’anno, secondo il bilancio ufficiale diffuso oggi. (askanews)

Manila (Filippine), 20 dic. Lo hanno riferito i funzionari lunedì (LaPresse)

“Il Santo Nino dia consolazione e speranza alle famiglie e in tutti i ispiri aiuti concreti”, ha detto, esprimendo la sua vicinanza alle persone rimaste senza casa dopo il tifone. Sono oltre 75 i morti uccisi dal passaggio sulle Filippine del tifone Rai, il più forte che ha colpito quest’anno il Paese del sudest asiatico. (Farodiroma)

Il Papa questa mattina durante l’Angelus ha espresso cordoglio per le vittime: “Esprimo la mia vicinanza alle popolazioni delle Filippine colpite da un forte tifone che ha distrutto tante abitazioni. Le autorità di un’altra delle province più duramente colpite, quella di Dinagat Islands, hanno fatto sapere di avere registrato 10 morti. (ART News - Agenzia Stampa)

Queste comunicazioni ufficiali portano il numero di vittime accertate a superare quota 120, ma il timore è che sia destinato a salire di ora in ora. Navi dell’esercito e della guardia costiera sono state inviate per portare acqua, cibo e medicine ai filippini in difficoltà (Tag43)

Con termocamere e telescopi, l’esercito ucraino tenta di monitorare le truppe e l’equipaggiamento dall’altra parte della terra di nessuno. Le trincee si trovano su una linea di demarcazione di 250 miglia, con una piccola terra di nessuno tra le truppe ucraine e la milizia separatista appoggiata dalla Russia. (LaPresse)