La piemontese Nutkao fa sua Antichi Sapori dell'Etna. Nasce un polo dolciario da 250 milioni

Dolce acquisizione per Nutkao srl, società italiana che da oltre 30 anni crea e produce creme e cioccolati conto terzi, che fa sua Antichi Sapori dell’Etna srl.

Tre anni dopo, l’inaugurazione dello stabilimento di Accra (Ghana), dove si lavorano fave di cacao di prima scelta prodotte esclusivamente nel Paese africano.

Con Antichi Sapori dell'Etna fatturato oltre i 250 milioni di euro. Ora, con l’ultima acquisizione, Nutkao punta a superare i 250 milioni di euro di fatturato grazie al giro d’affari di 55 milioni di euro realizzato da Antichi Sapori dell’Etna. (Italia a Tavola)

Ne parlano anche altre testate

Antichi Sapori dell’Etna, con sede a Bronte (Catania), è stata fondata nel 2002 da Nino Marino e Vincenzo Longhitano, all’epoca appena ventenni. (BeBeez)

Adesso l’annuncio dell’acquisizione di Antichi Sapori dell’Etna, società di Bronte, in Sicilia, specializzata nella produzione e trasformazione del pistacchio. Operazioni mirate a una crescita che permetteranno a Nutkao di superare i 250 milioni di fatturato complessivo, diventando una delle più importanti realtà europee nel settore (Cuneo24)

A oggi il gruppo Nutkao, il cui quartier generale è a Canove di Govone in Piemonte, conta su una distribuzione in 80 Paesi del mondo.“Con Antichi Sapori dell'Etna ampliamo la nostra offerta e puntiamo sull'eccellenza italiana, a conferma della passione per i territori di origine, nel segno di una qualità produttiva e di filiera”, commenta il ceo di Nutkao, Federico Fulgoni. (Il Sole 24 ORE)

L’operazione avviene a pochi giorni dall’ingresso nel gruppo della belga Boerinneke e si inserisce in un piano di ampliamento produttivo e distributivo che permetterà a Nutkao di superare abbondantemente i 250 milioni di fatturato complessivo, posizionandosi tra le più importanti realtà europee nel proprio settore di attività. (La Stampa)

Antichi Sapori dell’Etna nasce a Bronte nel 2002 dall’iniziativa di due giovani brillanti siciliani, Vincenzo Longhitano e Nino Marino. Il progetto all’interno del Gruppo Nutkao permetterà ad Antichi Sapori di crescere partendo da Bronte, dai prodotti della nostra terra e dalla nostra artigianalità”, commentano i due fondatori, Marino e Longhitano. (Horeca News)

Nutkao srl, società italiana leader internazionale nel contract manufacturing. Antichi Sapori dell’Etna nasce a Bronte nel 2002 dall’iniziativa di due giovani brillanti siciliani, Vincenzo Longhitano e Nino Marino. (Italia a Tavola)