Mps, Franco: "Rischio di un numero di esuberi più alto con i paletti Ue"

“Nel caso in cui la Commissione Ue ponesse un obiettivo più ambizioso di riduzione dei costi – ha detto il numero uno del Mef riportato dall’Ansa – gli esuberi di personale potrebbero essere considerevolmente più elevati […].

Franco: “Nessun rischio di smembramento con una aggregazione con Unicredit”. Il ministro Franco ha parlato anche della possibile unione con Unicredit.

Il ministro Franco su Mps: “L’esito dello stress test conferma l’esigenza di un rafforzamento strutturale di grande portata”. (News Mondo)

La notizia riportata su altri giornali

La salvaguardia del marchio, comunque, aggiunge Franco, «rappresenta una priorità per il governo perché ha un valore storico, non solo commerciale. Il ministro Franco chiarisce subito che: «Il nuovo piano della banca non conforme con impegni presi con l'Ue». (La Gazzetta di Mantova)

Anche la salvaguardia del marchio rappresenterà una priorità del governo, il marchio Mps ha un valore non solo storico ma commerciale”. Neanche a farlo a posta quanto ha ripetuto questa sera, al netto dei tecnicismi economici, il ministro Daniele Franco. (agenzia Impress)

No alla macelleria sociale, si dia modo a questa banca, o con una fusione o con una ricapitalizzazione, di poter vivere.” La città toscana dove ha la sede centrale l’istituto di credito intanto va al contrattacco. (quoted business)

Lo ha puntualizzato il ministro dell'Economia, Daniele Franco, in audizione alla Camera davanti alle commissioni Finanze congiunte. Non vi sono al momento elementi che facciano intravedere rischi di smembramento della Banca Monte dei Paschi". (Borsa Italiana)

Mps, Siena sospesa attende il verdetto Gli stress test europei hanno evidenziato per Mps “l’esigenza di un rafforzamento strutturale di elevata portata” con un aumento di capitale ben superiore a quello previsto dal piano industriale”. (agenzia Impress)

L'operazione tra Unicredit e il Ministero dell'Economia per vendere Monte dei Paschi di Siena, la quinta banca italiana, potrebbe sbloccare una serie di partite aperte tra gli istituti di credito italiani. (Sky Tg24 )