Meteo: DOPPIA ALLERTA per la PUGLIA. SCATTA L'ALLARME ARANCIONE e GIALLO per le PROSSIME 30 ORE. Il COMUNICATO

Ecco il COMUNICATO della Protezione Civile.

In particolare, ad avere l'ALLERTA ARANCIONE è il Gargano e le Isole Tremiti, altrove vige l'ALLERTA GIALLA.

Tali fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, locali grandinate, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento

É stato emesso un nuovo stato di ALLERTA per la PUGLIA.

La protezione civile ha emesso un avviso ARANCIONE e GIALLO per le PROSSIME 30 ore. (Meteo Puglia)

La notizia riportata su altri media

Maltempo al Centro-Sud, quasi l’intero Meridione italiano è in allerta meteo per i fenomeni previsti nelle prossime ore. Ordinaria criticità per rischio idraulico in Calabria e Sicilia; criticità per rischio temporali in Basilicata, Calabria, Puglia e Sicilia (Vesuvius.it)

Allerta gialla. Allerta gialla per il maltempo oggi in sette regioni d’Italia: Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia e Sicilia. Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella! (Livesicilia.it)

Per la giornata di domani è previsto su tutta la Sicilia un livello di allerta gialla. La protezione civile regionale ha diffuso un avviso per rischio meteo-idrogeologico e idraulico, valido dalle 16 di oggi alle 24 di domani. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Cronaca le previsioni per lunedì 11 ottobre Meteo, rovesci e temporali in Sicilia: temperature sotto la media stagionale di Redazione 10 Ottobre 2021. Tra lunedì e martedì si intensificheranno rovesci intermittenti e locali temporali nella Sicilia settentrionale, accompagnati da venti settentrionali e temperature decisamente inferiori rispetto alle medie stagionali. (ilSicilia.it)

– Cielo instabile sulla Sicilia centro-settentrionale con qualche pioggia per le giornate di oggi e domani, martedì 12 ottobre. Per quanto riguarda i mari: mossi il medio Tirreno e il Canale di Sicilia. (Livesicilia.it)

Sul resto delle regioni cielo prevalentemente sereno o al massimo poco nuvoloso. Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella! (Livesicilia.it)