Covid in Italia e nel mondo, ultime news di oggi 27 gennaio sulla pandemia di Coronavirus

Ricciardi, 'prematuro declassarlo da emergenza internazionale' "E' prematuro" in questo momento 'declassare' Covid e decidere che non rappresenta più un'emergenza sanitaria pubblica di interesse internazionale. "Le decisioni vengono prese sulla base dei dati. E i dati ci dicono che è una situazione ancora difficile, in molti Paesi del mondo difficilissima". E' il pensiero espresso all'Adnkronos Salute da Walter Ricciardi, professore ordinario di Igiene all'Università Cattolica di Roma, oggi a margine di un evento nella sede milanese dell'ateneo, il convegno 'L'Università Cattolica al suo secondo secolo di vita. (Sky Tg24 )

La notizia riportata su altri giornali

I dati di oggi, sabato 28 gennaio, in aggiornamento su contagi, morti e ricoveri Covid. A cura di Susanna Picone (Fanpage.it)

Più banalmente, 38.168 nuovi casi positivi rispetto ai 51.897 della scorsa settimana. Continua senza sosta la discesa dei contagi da Covid 19 in Italia. (Quotidiano di Sicilia)

Covid oggi Italia, 38.168 contagi e 345 morti: ultimo bollettino settimana (Entilocali-online)

Il tasso di positività è del 6,3%, in diminuzione dell’1,3% rispetto alla settimana precedente, quando era del 7,6%. MILANO (ITALPRESS) – Sono 38.168 i nuovi positivi nella settimana tra il 20 e il 26 gennaio in Italia, in diminuzione del 26,5% rispetto alla settimana precedente, quando furono 51.897. (Vivi Enna)

Nell’ultima settimana il tasso di positività per Covid in Italia è al 6,3%, con una variazione di 1,3 punti percentuali in meno rispetto alla settimana precedente (quando era al 7,6%). (Italia Sera)

Sono 345 i deceduti, con una variazione di -30,3% rispetto alla settimana precedente (495). Il tasso di positività è del 6,3%, in diminuzione dell’1,3% rispetto alla settimana precedente, quando era del 7,6%. (Qui News Elba)