Roma, scontri tra ristoratori e polizia alla manifestazione in piazza Montecitorio: feriti alcuni agenti,…

Autostrada bloccata a Caserta, caos traffico a Milano e soprattutto tafferugli in piazza Montecitorio a Roma.

Davanti alla Camera la situazione più delicata, con incidenti tra polizia e le diverse centinaia di manifestanti.

Tra questi ultimi ci sarebbero diversi feriti – uno dei quali medicato sul posto e trasportato in ospedale – e alcuni manifestanti sono stati identificati e fermati.

“Buffoni” e “libertà” le urla partite dalla piazza, dove i manifestanti hanno sfondato le transenne, venendo respinti dalle forze dell’ordine. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri giornali

Non saranno due corna a farli valere, ma solo a distrarre tutti da un problema. C’è anche un gruppo Telegram con oltre 12 mila iscritti, dove all’interno vengono riportare svariate teorie anche negazioniste della Covid19. (Open)

Le forze dell'ordine sono riuscite a contenere e bloccare i manifestanti, che volevano sfondare le transenne che delimitano e proteggono tutta l'area antistante Montecitorio. La situazione più grave, però, si è registrata a Roma dove ci sono stati tafferugli in piazza Montecitorio. (IL GIORNO)

La manifestazione di Roma, poi, è degenerata e si è arrivati più volte allo scontro, raggiungendo il culmine con il lancio di fumogeni e altri oggetti verso gli agenti. (Bufale.net)

Al momento, come sempre, solo le forze dell’ordine si ritrovano a raccogliere e fronteggiare gli sfoghi di un livello di disperazione che non può e non deve essere sottovalutato. (infodifesa.it)

Chi arriverà dalla via Palermo potrà proseguire percorrendo la via Roma, via Antonio Veneziano e continuare o per corso Pietro Novelli Alta o la via Venero. Per quanto riguarda la navetta delle autolinee Giordano verrà previsto un nuovo percorso che sarà comunicato nei prossimi giorni (Monrealelive.it)

Non si dà certezza a milioni di imprenditori che non hanno quasi più speranza e, oggi, questa manifestazione spero abbia dato tanto forza. Nonostante alcuni scontri con la polizia, subito condannati dagli stessi organizzatori dell’iniziativa, ma che velocemente hanno catturato l’attenzione dei media. (Radio Radio)