Coronavirus in Veneto, Zaia: nel weekend raddoppiano i tamponi positivi

Effettuati 3.969.322 tamponi molecolari e 3.051.679 test rapidi; 327.016 i casi da un anno a questa parte.

Il bollettino di lunedì: 509 positivi nelle ultime 24 ore su 10.314 tamponi.

La nostra posizione è che ci sia un tagliando rispetto all’approccio e ai parametri considerando che abbiamo un anno di esperienza».

Nel fine settimana l’incidenza, cioè il rapporto dei tamponi positivi sul totale dei test eseguito è raddoppiato. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

febbraio - VENEZIA - ''A me non risulta che ci sia stata una lettera ufficiale del ministero della Salute per dare lo stop all'acquisto e alla trattativa sui vaccini''. Lo ha dichiarato il presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, nel corso del punto stampa indetto presso la sede della Protezione Civile di Marghera (Venezia). (Il Nord.it)

Chiarire se questo mercato parallelo dei vaccini c'è o non c'è è fondamentale" Tutta la squadra veneta, se avessimo vaccini a sufficienza, può fare 50mila vaccini al giorno. (RovigoInDiretta.it)

Venezia, 22 Febbraio 2021 - Scendono i nuovi positivi al Covid-19 in Veneto, oggi sono +509 mentre ieri erano +718 (totale 327.016). Nuovi colori regioni: i parametri di Emilia-Romagna, Marche e Veneto - Bollettino Italia ed Emilia Romagna: dati del 22 febbraio. (il Resto del Carlino)

A dirlo è Luca Zaia, la cui Regione, il Veneto, è per ora in zona gialla. vaccini contro il Coronavirus dati all’Italia non sono sufficienti, e con questi ritmi il Paese "terminerà la campagna in tre-quattro anni", non prima. (RovigoInDiretta.it)

Il report della Regione segnala anche 18 vittime in più rispetto a ieri, a conferma di un trend dei decessi che continua ad abbassarsi. Brusco ritorno ad un alto numero di contagi giornalieri in Veneto, che registra 1.244 casi di positività al Covid in 24 ore. (il Corriere delle Alpi)

Se avessimo vaccini a sufficienza, tutta la squadra venete, compresi dunque i medici di base, può fare 45-50mila vaccini al giorno Ho chiesto che il Cts venga rivisto ma anche rafforzato, questo nucleo nazionale di scienziati, perché a noi serve un punto di riferimento. (Il Giornale di Vicenza)