Qualificazioni Mondiali, l'Italia attende i sorteggi: per i bookie Ucraina primo avversario verso Qatar 2022

L’Italia calcistica trattiene il fiato e incrocia le dita: venerdì 26 novembre sarà l’urna di Zurigo a stabilire il primo ostacolo che gli azzurri dovranno superare nella corsa ai mondiali di Qatar 2022.

I pareggi contro Svizzera e Irlanda del Nord obbligano Mancini a passare per i playoff: secondo i betting analyst sarà l’Ucraina la prima avversaria della Nazionale, con l'incrocio contro la squadra allenata da Oleksandr Petrakov a 4,50 volte la posta. (Calciomercato.com)

La notizia riportata su altre testate

Il Consiglio della Lega Serie A ha approvato l’apertura di una nuova sede negli Stati Uniti, con lo scopo di promuovere il calcio italiano nel continente americano. La Serie A sbarca in America, ed a New York è stata da poco approvata l'apertura di una nuova sede della lega, atta alla promozione del calcio italiano negli USA. (Calcio In Pillole)

Parteciperanno le 10 squadre arrivate seconde nei relativi gironi, più due squadre selezionate tramite il ranking della Nations League 2020/21 (Austria e Repubblica Ceca). Le squadre di prima fascia. Le squadre poste in prima fascia sono: Italia, Galles, Portogallo, Russia, Scozia e Svezia. (Calcio In Pillole)

Un’altra ipotesi è quella di una sosta lunga, con il campionato che ripartirebbe con un infrasettimanale il 4 gennaio 2022 Serie A 2022/2023: il Mondiale in Qatar 2022 complica l'organizzazione del calendario del prossimo campionato. (Calcio In Pillole)

L’Italia, in qualità di testa di serie, giocherà in casa la semifinale (24 marzo) in gara unica, mentre la sede della finale (29 marzo), sempre in gara unica, sarà stabilita tramite sorteggio. (Sportevai.it)

L'Italia di Roberto Mancini dovrà superare lo scoglio playoff per giocare i Mondiale del 2022 in Qatar: ecco tutto ciò che c'è da sapere a riguardo. Gioca a Superscudetto. L’Italia campione d’Europa di Roberto Mancini si è complicata la vita arrivando seconda nel girone di qualificazione ai Mondiali in Qatar nel 2022. (Superscudetto)

Come detto, gli azzurri fanno parte delle teste di serie insieme a: Portogallo, Russia, Svezia, Galles e Scozia. Tra le non teste di serie ci sono invece Turchia, Polonia, Ucraina, Macedonia, Austria e Repubblica Ceca. (Superscudetto)