Commisso-Financial Times (2): da Ramadani a Gattuso. Le versioni di Rocco

A maggio, dopo aver licenziato quattro allenatori della prima squadra in 17 turbolenti mesi, ha ingaggiato Gennaro Gattuso, scrive il giornalista a colloquio con Commisso

Una cosa strana, scrive il Financial Times, perché l’agente doveva essere pagato indipendentemente dal fatto che i giocatori fossero stati venduti o meno.

Da quando è subentrato alla guida della Fiorentina, Commisso ha cercato di assicurarsi di non essere ‘punto’ da altri agenti. (Fiorentina.it)

Su altre testate

Attraverso i ricavi dello stadio” ha detto Commisso sullo stadio “Negli USA avrebbero fatto causa a quei farabutti”. In un’intervista di novembre il proprietario della Fiorentina Rocco Commisso ha rilasciato dichiarazioni pesanti in merito alla Juventus e alla situazione Vlahovic. (Calcio In Pillole)

LA LEZIONE DI ITALIANO DOPO LA SCONFITTA CONTRO IL TORINO Il presidente della Fiorentina è andato a puntare il dito anche sulle plusvalenze della Juventus, commentando le indagini a proposito delle plusvalenze bianconere. (Labaro Viola)

Mi amano sì, ma se spendo e vinco. “Tutta la burocrazia di me***, mi sta facendo impazzire”, continua Commisso a proposito dello Stadio, mentre sugli agenti e sulle commissioni: “Che diavolo fanno?”. (Fiorentina.it)

Commisso ha visto la richiesta di Gattuso come un costoso stratagemma progettato per avvantaggiare Mendes e impedire al club di prendere decisioni di mercato indipendenti. Commisso è d'accordo, dicendo che 'starà attento'. (LAROMA24)

Altro punto focale dell'invettiva di Commisso è quello contro gli agenti dei calciatori che si comportano in maniera scorretta, esigendo commissioni di svariati milioni di euro. Parole dure anche sulla situazione dello stadio Franchi, che Commisso vorrebbe assoggettare a un restyling e che nelle condizioni attuali è definito fatiscente (FirenzeToday)

Commisso dice comunque di essere orgoglioso di ciò che lo differenzia dai proprietari rivali. Stavolta tocca alla Juventus e plusvalenze. Ultima parte della chiacchierata tra Rocco Commisso e il Financial Times. (Fiorentina.it)