Alta velocità, stop ai treni con il 100% dei posti: Speranza firma ordinanza che obbliga al distanziamento…

Ora però il governo corre ai ripari con il provvedimento di Speranza per ripristinare la regola del distanziamento.

Ieri una deroga aveva concesso a Frecciargento e Frecciarossa di Trenitalia e i treni Italo di poter viaggiare al 100% dei posti, quindi con i treni pieni.

Le sue preoccupazioni: “Roma è la principale destinazione dei treni ad alta velocità del Paese”.

L'assessore del Lazio D'Amato: "Messaggio sbagliato". (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre fonti

«Siamo felici che il ministro Speranza abbia firmato un'ordinanza che ripristina il distanziamento sociale sui treni - continua - ci domandiamo però perché questo distanziamento valga per i treni ma non per tutti gli altri trasporti pubblici e privati, aerei compresi. (Il Mattino)

Lo ha detto il vice presidente esecutivo di Italo-Ntv, Flavio Cattaneo, ospite di 'Stasera Italia weekend' in merito all'ordinanza firmata dal ministro Roberto Speranza per ripristinare l'obbligo di distanziamento sui treni ad alta velocità. (AGI - Agenzia Italia)

Il nostro impianto di area condizionata è migliore degli aerei ma noi ci vediamo costretti a tornare indietro. (Ferrovie.info)

Cliccando sul pulsante "Accettare e chiudere", lei dà il pieno consenso all'utilizzo dei propri dai personali agli scopi sopraindicati. La descrizione dettagliata delle tecnologie da noi utilizzate è a sua disposizione nell’informativa sull' utilizzo dei file cookies e Login Automatico. (Sputnik Italia)

"Alla luce di cio, i treni continueranno a viaggiare con le stesse regole finora applicate senza alcuna deroga. Se questo deve essere, deve essere uguale per tutti, c'è una discriminazione, c'è un caos totale". (AGI - Agenzia Italia)

Insomma, osserva, "eravamo tranquilli di avere adottato tuto quello che prevedevano le regole e abbiamo venduto i biglietti". Questo osserva "non è un modo serio di procedere" anche perché le aziende sono state colpite dalla crisi: "Noi - ricorda- nel lockdown abbiamo perso il 95% del fatturato". (Yahoo Notizie)