trimestrale in crescita double digit per il brand: Bizzarri inarrestabile: entra nel cda di Golden Goose

Si era fatto notare, venerdì scorso, tra gli ospiti della nuova Haus di Golden Goose nella zona industriale di Marghera, ma Marco Bizzarri non era lì per caso. È di oggi la notizia che il manager entra nel cda del marchio di sneaker di lusso, che sempre in data odierna ha diffuso i dati trimestrali. Un tassello in più nella strategia di Bizzarri post Gucci (marchio che ha portato da 3,9 a 9,9 miliardi di euro di ricavi, in tandem con Alessandro Michele), costellata di annunci: dal lancio a fine marzo della holding Nessifashion, di cui è amministratore unico, fino all’investimento in Elisabetta Franchi, di cui è diventato presidente del cda, passando per la sua nuova advisory company Forel, che supporta i settori fashion, luxury e design del neonato fondo di investimento Faro Alternative Investments SCSp Sicav-Raif. (fashionmagazine.it)

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Edoardo Meliado Di Pubblicato il Golden Goose cresce nel trimestre. Bizzarri entra nel Cda (FashionNetwork.com IT)

Elisabetta Franchi, Forel e ora anche Golden Goose. A sei mesi dall’addio a Gucci, Marco Bizzarri sta facendo il suo grande ritorno in questo mese di aprile. Il manager emiliano è stato nominato nel consiglio di amministrazione del brand noto per le sue sneakers, che nel primo trimestre 2024 ha riportato una crescita dei ricavi netti del 12% a cambi costanti e, secondo i rumors, sarebbe sempre più vicino alla quotazione. (Milano Finanza)

Nuovo incarico per Marco Bizzarri. «La sua esperienza su scala globale e il suo approccio visionario alla reinvenzione del lusso sono senza precedenti», ha sottolineato l’amministratore delegato di Golden Goose, Silvio Campara, ricordando che sotto la sua gestione i ricavi di Gucci sono passati da 3,9 a 9,9 miliardi di euro. (Corriere della Sera)

Parallelamente l’azienda ha nominato Marco Bizzarri membro del consiglio di amministrazione. Golden Goose ha annunciato ricavi netti in crescita del 12% su base annua a tassi di cambio costanti (+11% su base pubblicata) per il primo trimestre del 2024. (Pambianconews)

Il canale direct-to-consumer nel periodo ha visto una crescita del 18% (20% su base annua a tassi di cambio costanti), grazie all’ottima performance nella regione EMEA e nelle Americhe. Ricavi netti consolidati in crescita nel primo trimestre del 2024 per Golden Goose. (Il Sole 24 ORE)

Golden Goose, azienda specializzata nell’ideazione, progettazione e distribuzione di sneakers, abbigliamento e accessori di lusso, ha comunicato che i i ricavi netti consolidati per il primo trimestre del 2024 sono cresciuti del 12% su base annua a tassi di cambio costanti (+11% su base pubblicata), a fronte di margini solidi. (LA STAMPA Finanza)