Green pass, dall'indagine di Confindustria i lavoratori sospesi sono meno dell'1%

A renderlo noto è l’Associazione che, in Valle, rappresenta più di 6.000 lavoratori, pari al 48% dei dipendenti del settore privato.

"Come Associazione ci stiamo muovendo anche per facilitare i lavoratori che preferiscono ricorrere ai tamponi" ha spiegato il Presidente Giancarlo Giachino.

Aosta - Il settore più colpito è stato quello dei Trasporti con il 4% di assenze da lavoro.

“Come Associazione ci stiamo muovendo anche per facilitare i lavoratori che preferiscono ricorrere ai tamponi – ha aggiunto Giachino –

Secondo i dati rilevati da Confindustria Valle d’Aosta meno dell’1% dei lavoratori delle quasi 300 Aziende associate ad oggi – giorno di entrata in vigore del “certificato verde” obbligatorio – è risultato sospeso per l’assenza del GreenPass. (AostaSera)

Ne parlano anche altri giornali

Il dato relativo alla produzione si attesta al +26%, mentre quello legato agli ordinativi fa registrare un +32,69%. Bisogna adoperarsi tutti insieme perché la ripresa che si sta profilando non si interrompa ma anzi si consolidi nel tempo” (AostaSera)

La mancata raccolta differenziata comporta delle sanzioni inevitabili, sia per i singoli individui che per i condomini. Si dice differenziata ma di fatto è raccolta rifiuti perché se tanti ve ne sono nei cassonetti in numerose zone della città sono ancor più quelli sparsi per terra. (Valledaostaglocal.it)

Green pass: da giovedì 14, tamponi rapidi anche al drive in di Aosta. A partire da domani, martedì 14 ottobre, l’azienda Usl effettuerà ogni giorno, 300 tamponi antigenici rapidi nasofaringei per Covid-19 al drive in di Aosta, nella zona Pépinière d’entreprises dell’Espace Aosta. (gazzettamatin.com)

La situazione alla Cogne Acciai Speciali. Qui nel primo turno della mattina (6 – 14) si sono registrati sei casi di dipendenti su 420 in servizio che non hanno voluto mostrare il Green Pass e che quindi sono stati rimandati a casa. (AostaSera)

Green pass: dal 15 ottobre tamponi anche in 2 farmacie comunali di Aosta. Venerdì 15 e sabato 16 alla farmacia 2 di corso Ivrea, senza prenotazione. Da domenica 17 ottobre, servizio sperimentale anche alla farmacia 4 zona Cidac. (gazzettamatin.com)

Con delibera approvata giovedì, la Giunta comunale del capoluogo ha approvato la proposta di InVa che contiene lo studio di fattibilità per implementare il sistema integrato della sorveglianza con telecamere attivando un impianto presso le scuole di piazza Soldats de la Neige. (Aosta Oggi)