Tesla sorprende ancora, Musk commenta bilancio: ‘migliore trimestre della sua storia’

Tesla sorprende con un risultato di bilancio, relativo al terzo trimestre, che sancisce il “migliore trimestre della sua storia”, come dice lo stesso AD e fondatore Elon Musk.

Su base adjusted, il colosso delle auto elettriche ha incassato profitti per un valore di $874 milioni, o 76 centesimi per azione, rispetto ai 37 centesimi per azione del terzo trimestre del 2019.

I risultati sono stati migliori delle stime, visto che gli analisti intervistati da FactSet avevano previsto utili adjusted per 56 centesimi per azione su un fatturato di $8,28 miliardi. (Finanzaonline.com)

Su altre testate

La progressione delle vendite Tesla con la proiezione di Bloomberg. - La casa automobilistica che vale di più al mondo batte le attese e si prepara a una giornata trionfale a Wall Street. Se il gruppo punta dunque al mezzo milione di auto consegnate nel 2020, 193 mila saranno consegnate nell'ultimo trimestre: sarebbe record. (la Repubblica)

Per quanto riguarda la sequenza temporale della produzione, Musk ha ricordato a tutti che l’inizio della costruzione di Tesla Cybertruck è legato al completamento della Gigafactory di Austin. (Money.it)

Complessivamente fino a questo punto Tesla ha consegnato 319mila vetture, così per raggiungere il traguardo ne devono ancora essere prodotte e consegnate 181mila. Tutti gli articoli di macitynet che parlano di Elon Musk e Tesla sono disponibili ai rispettivi collegamenti. (macitynet.it)

Con una capitalizzazione di mercato arrivata a 394,5 miliardi di dollari Tesla è diventata la prima società automotive per valore. Nonostante il Covid confermato il target dei 500mila veicoli consegnati a fine anno. (Il Sole 24 ORE)

L’incendio al Tesla Store di Malmo potrebbe dunque essere doloso e non causato da un difetto delle vetture. L’incidente è avvenuto all’inizio della settimana, con le immagini riprese sul luogo dell’accaduto che mostrano le fiamme che avvolgono le elettriche di Palo Alto, con i Vigili del Fuoco intenti a cercare di domare l’incendio. (FormulaPassion.it)

Il solo settore automotive è arrivato alla ragguardevole cifra di margine al 27,7%, mentre solo 12 mesi fa era del 22,8%. A fronte di un'attesa di incasso di 8,2 miliardi di dollari, l'azienda di Elon Musk ha chiuso il trimestre con 8,7 miliardi. (DMove.it)