"Non ti dimenticheremo". Tutte le iniziative per Seid Visin

Lo faremo in sintonia con la sua famiglia, che vogliamo incontrare nei prossimi giorni", spiega Francese.

"Settembre sarà il momento adatto, potrebbe esserci insieme al memorial una iniziativa di solidarietà a favore dei progetti sociali in cui Seid era impegnato.

E tra le idee c'è anche quella di intitolargli il nostro campo sportivo, a Sarno, quel terreno dove lui ha giocato tante volte"

Una o più iniziative ricorderanno Seid Visin, l'ex calciatore di origine etiope che si è tolto la vita a Nocera Inferiore e che due anni fa aveva pubblicato un duro atto d'accusa contro il razzismo. (La Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

I genitori di Seid: «Non c'entra il razzismo con la sua fine, era il paladino dei diritti ma il suo passato lo ossessionava». I genitori di Seid: «Non c’entra il razzismo con la sua fine, era il paladino dei diritti ma il suo passato lo ossessionava» L’intervista di ai I genitori del calciatore di 20 anni di origine etiope morto suicida il 4 giugno scorso a Nocera inferiore (in provincia di Salerno) dove vivev (Notizie - MSN Italia)

Ed è là che è iniziato il suo disagio, ha cominciato a stare male, una sorta di depressione. In un’intervista a Tele-Nuova, emittente di Nocera, i genitori si Seid Visin hanno specificato: “Quella lettera era entusiasta di averla scritta e la leggemmo insieme: in quel momento doveva servire a far venire fuori il suo disagio”. (Il Riformista)

Poi ad un certo punto, complice l’isolamento dovuto al Covid, il passato è tornato e lo ha completamente stravolto. Era ossessionato dal suo passato e non è riuscito più a gestirlo» (Corriere TV)

(LaPresse) - L'annuncio era arrivato una settimana fa, oggi è uscita 'We are the people', inno ufficiale degli Europei di calcio al via l'11 giugno in dodici città del Vecchio Continente, firmato da Martin Garrix insieme a Bono e The Edge degli U2. (La7)

In particolar modo, l’uomo si è espresso riguardo una lettera scritta dallo stesso Seid nel 2019 e inviata ad alcuni amici. Seid Visin, le parole scritte dal giovane. Seid Visin aveva raccolto alcuni pensieri messi insieme in una lettera e inviati ad alcuni amici (Bigodino.it)

Semplice: le vittime sono state subito elevate a martiri sulla sola base del colore della loro pelle. Definito così il razzismo, è chiaro che la sinistra sostiene un’ideologia in tutto e per tutto razzista. (Il Primato Nazionale)