Xbox-Activision, parla il CEO di Microsoft: "lasciateci fare concorrenza"

L’affare Xbox-Activision Blizzard ha fatto, fa, e farà discutere ancora per molto tempo per via della sua portata gigantesca. Una manovra che porterà all’interno di Xbox Game Pass (a cui vi potete abbonare anche su Amazon) tutti i videogiochi di Activision e Blizzard, tra cui franchise molto importanti. Un’acquisizione che è stata subito a rischio perché al centro dei giusti controlli da parte degli enti regolatori di tutto il mondo. (Spaziogames.it)

Su altre fonti

Ovviamente, qualsiasi acquisizione di queste dimensioni sarà esaminata, ma siamo molto, molto fiduciosi che ne usciremo, ha detto Nadella che in seguito ha aggiunto che Microsoft è il quarto o quinto più grande concorrente nel settore dei videogiochi e Sony è il più grande. (Eurogamer.it)

Satya Nadella, CEO di Microsoft, è tornato sull'argomento dell'acquisizione di Activision Blizzard sostenendo di essere positivo sul buon esito dell'operazione, perché se la questione verte sulla concorrenza, questa acquisizione non fa altro che stimolarla, chiedendo sostanzialmente agli organi di controllo di consentire la competizione con Sony. (Multiplayer.it)

Una manovra che porterà all’interno di Xbox Game Pass (a cui vi potete abbonare anche su Amazon) tutti i videogiochi di Activision e Blizzard, tra cui franchise molto importanti. L’affare Xbox-Activision Blizzard ha fatto, fa, e farà discutere ancora per molto tempo per via della sua portata gigantesca. (Spaziogames.it)

Activision è nota per giochi come Candy Crush Saga, World of Warcraft, Call of Duty e molti altri. Nel corso della sua storia pluridecennale, Activision ha accumulato un'enorme libreria di contenuti. (Eurogamer.it)

Dopo le parole di Jim Ryan sulla questione Call of Duty e l’indagine minuziosa portata avanti da alcuni enti governativi sull’acquisizione di Activision Blizzard da parte di Microsoft, ora tocca a Satya Nadella scendere direttamente in campo per dire la sua su tutta questa faccenda. (The Games Machine)

Il problema è relativo al vantaggio competitivo che l'azienda di Redmond potrebbe ottenere ed alla conseguente posizione dominante sul mercato. (HDblog)