Euro-dollaro: il cambio rimane in trend ribassista

Prima di poter iniziare una risalita di una certa consistenza sarà invece necessaria un’adeguata fase riaccumulativa.

Nella giornata di lunedì il cambio Euro/Dollaro (EUR/USD) ha subito una nuova flessione ed è sceso fino a quota 1,0910.

La struttura tecnica rimane quindi negativa, con i vari indicatori direzionali che si trovano in chiara posizione short.

Soltanto il ritorno sopra 1,11 potrebbe infatti fornire una prima dimostrazione di forza. (Milano Finanza)

Su altre testate

(Teleborsa) -. Giornata cauta per il cross-rate Euro contro Dollaro, in perfetta sintonia con l'andamento piatto dell'Euro contro la divisa nipponica. (A cura dell'Ufficio Studi Teleborsa) (Teleborsa)

EUR/USD. Negli scambi di martedì, l’Euro è sceso sotto al livello degli 1,09, ma dopo che Jerome Powell ha pronunciato il suo discorso davanti al Congresso, si è voltato mostrando segni di vita. Fino a quel momento, sono molto cauto nell’andare long e preferisco ancora vendere, soprattutto nei pressi del livello degli 1,10 sui segni di esaurimento. (Dailyforex.com)

Dopo aver messo a segno una serie di sei sedute con chiusura negativa, le quotazioni di Eur/Usd hanno dato vita ad una debole reazione a ridosso dei minimi del 2019. A questo tipo di operatività, si potrebbe adattare il certificato Turbo Long di BNP Paribas con ISIN NL0014037491 e leva 7,19. (Money.it)

giornaliero. Analisi tecnica giornaliera. La tendenza principale è in calo in base alla tabella dello swing giornaliero. Questo è l’ultimo importante livello di supporto prima del minimo principale del 10 aprile 2017 a 1,0569. (Yahoo Finanza)

Un trade through a 1,0891 annullerà il fondo dell’inversione del prezzo di chiusura e segnalerà una ripresa della tendenza al ribasso. Ciò potrebbe innescare un’accelerazione al rialzo con l’obiettivo successivo il livello del 50% a 1,0993. (Yahoo Finanza)

Alle 14:15 GMT, l’ EUR / USD è scambiato a 1,0905, in calo di 0,0006 o -.06%. Inoltre, la presidente della BCE Christine Lagarde parlerà più avanti nella sessione di negoziazione, mentre il presidente della Federal Reserve americana Jerome Powell consegnerà una testimonianza semestrale al Congresso. (FX Empire Italy)