Clima: Cingolani, con rimozione sussidi fossili ipotesi sgravi fisco-2-

(LaPresse) – “La rimozione dei Sussidi ambientalmente dannosi (Sad) ha un impatto su molti settori – osserva Cingolani – stiamo lavorando sui Sad; ne stiamo discutendo in ambito Cite con varie soluzioni.

E’ un punto importante perché secondo la normativa europea vanno rimossi, tutti i Paesi ci stanno lavorando”

Roma, 14 ott.

(LaPresse)

Se ne è parlato anche su altri giornali

E’ soltanto un’ipotesi allo studio, una delle tante, per la riduzione dei Sussidi ambientalmente dannosi (i Sad), e per una loro “distribuzione intelligente” magari per alleggerire il costo del lavoro. (LaPresse)

Questa volta, però, l’effetto Spirlì potrebbe abbattersi su chi lo ha generato Così il leader della Lega ha deciso di prendere l’iniziativa: sarà lui a scendere in Calabria. (Corriere della Calabria)

(LaPresse) – “Cancellare i sussidi ambientalmente dannosi (Sad) è da fare; non è più negoziabile”. Lo afferma il ministro della Transizione ecologica Roberto Cingolani in audizione alle commissioni Ambiente di Camera e Palazzo Madama sulla proposta di piano per la transizione ecologica. (LaPresse)

italia. Sputnik Italia feedback.it@sputniknews.com +74956456601 MIA „Rosiya Segodnya“ 252 60. (Sputnik Italia)

Quindi, spiega Cingolani, con la rimozione dei Sad potrebbe esserci “un abbassamento del costo lavoro” (LaPresse)

Tra i punti più spinosi da affrontare c’è la conferma del ticket Occhiuto – Spirlì. Secondo le ultime indiscrezioni, infatti, la Lega potrebbe cedere sull’accordo iniziale che vorrebbe l’attuale presidente facente funzioni confermato nel ruolo di vice. (Quotidiano del Sud)