Il giudice sportivo ha scritto il manuale del bravo razzista: ecco come insultare senza farsi beccare

Quello del razzista non è un mestiere che s’improvvisa: il talento non basta, dietro c’è un lungo percorso di preparazione, anni e anni di sacrifici Quella del Giudice Sportivo non è una sentenza. È un manuale. Tra le righe del dispositivo di assoluzione di Acerbi c’è una mappa del tesoro, basta leggerla con gli occhi del razzista professionista: ecco come insultare e farla franca. Perché quello di razzista non è un mestiere che s’improvvisa: il talento non basta, dietro c’è un lungo percorso di preparazione, anni e anni di sacrifici, di ignoranza indotta, financo di incoscienza: pure quella si allena, per arrivare a dire “negro” nell’incapacità di intenderlo e di volerlo. (IlNapolista)

Su altri giornali

E lo fa raccontando come il brasiliano ha vissuto quei momenti sul campo di allenamento: "Il brasiliano arriva a Castel Volturno poco dopo le 13. Ma è chiaro: immagina una sanzione esemplare, perché nessuno può mettere in dubbio quello che ha raccontato e che ha giurato sia successo. (fcinter1908)

Arriva il comunicato di Juan Jesus tramite una nota del Napoli. La questione con Acerbi in Inter-Napoli e la decisione presa non ferma il difensore. (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)

07:13 Cosa ha detto davvero Mattarella sulla scuola di Pioltello. 04:08 Israele, la risoluzione Onu invece che aiutare sta peggiorando le cose. (Nicola Porro)

Di Redazione Sport Juan Jesus è tornato a parlare dopo la sentenza che ha assolto Acerbi che, a suo dire, gli avrebbe rivolto un insulto razzista (Corriere della Sera)

Il caso Acerbi e la scintilla che potrebbe far ritrovare al Napoli l'identità perduta Il caso Acerbi e la scintilla che potrebbe far ritrovare al Napoli l'identità perduta (Diretta)

In casa Napoli ed Inter, la sosta delle Nazionali è stata piuttosto pesante, visto che si è parlato del caso di razzismo che vede tra i protagonisti Acerbi e Juan Jesus. Dopo le audizioni dei due giocatori dinanzi al Procuratore Federale, si attendeva solamente il giudizio finale sulla vicenda. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)