Con l’acquisto degli sportelli Mps Unicredit torna a inseguire Intesa

Ovviamente, però, ne avrebbe un non secondario vantaggio: si ritroverebbe ad avere quasi 4 milioni di clienti in più, per un totale di 11,4 milioni, un livello vicino a quello di Intesa, che con l'assorbimento di Ubi aveva circa 14,7 milioni di clienti e che, anche dopo la recente cessione di filiali e clienti a Bper, rimarrà comunque di gran lunga la maggiore banca italiana

Acquisendo Mps, Unicredit tornerebbe d'un colpo ad avere 3.647 filiali, più o meno quelle che aveva nel 2015, quando erano 3.729, azzerando di fatto tutta la politica fatta dall'ex amministratore delegato Jean-Pierre Mustier tesa a ridurre gli sportelli. (la Repubblica)

Su altre testate

L’Italia, con i Comuni e le Regioni, rappresenta un modello di autonomie locali attive anche nelle politiche climatiche e ambientali”. (LaPresse) – “Gli enti sub-statali svolgono un ruolo centrale nell’attuazione dell’Accordo di Parigi. (LaPresse)

Il numero uno di Palazzo Sansedoni non nasconde poi più di qualche preoccupazione sull’ipotesi di operazione Mps-Unicredit. “E’ un’operazione che rischia di essere esosa – ha detto Rossi – perché le condizioni le detta il compratore e in modo molto pesante”. (agenzia Impress)

Banche, occhio alle truffe per Unicredit, BNL, Intesa. I clienti di Unciredit, BNL e Intesa devono prestare grande attenzione alle mail ed agli SMS fasulli che contengono dei messaggi volutamente subdoli. (Tecnoandroid)

Se oggi il quadro è a tinte così fosche è per gli errori commessi in passato Un’operazione da lacrime e sangue per il territorio senese e per tutta la Regione. (SienaFree.it)

A dispetto della chiusura debole di venerdì, Unicredit sta confermando un’ottima forza relativa e ha già ulteriormente aggiornato i massimi di periodo, ribadendo il breakout dell’area 11-11,05 euro: il quadro tecnico esprime una chiara spinta rialzista e sulla scia di questo movimento si sta creando lo spazio per un ulteriore allungo verso 11,25 prima e 11,50 in seconda battuta. (Milano Finanza)

Per favorire la semplificazione, UniCredit sta passando ad una configurazione di Wealth Management & Private Banking su base regionale per Italia, Germania, CE e EE La nuova divisione WM & PB si aggiunge alle altre tre aree di business di UniCredit Italia dedicate ai clienti: Privati, Imprese e Corporate & Investment Banking Italia. (Il Moderatore)