Red Bull al Max, attenzione a McLaren

Questo ovviamente comunica due informazioni: la prima è che Red Bull per ora non appare minimamente in crisi, anzi sembra essere già a punto e pronta ad affrontare il weekend.

Seppur sia ancora prestissimo, almeno per la qualifica del venerdì la MCL35M sembrerebbe poter addirittura cercare un posto in prima fila.

Difficile fare previsioni realistiche o affidabili visto il pochissimo tempo trascorso in pista dai piloti

In questa prima ora abbiamo visto ancora Verstappen dominare letteralmente, con quasi 8 decimi rifilati a Norris e Hamilton, secondi e terzi e oltre 1 secondo al compagno di squadra Perez. (FormulaPassion.it)

La notizia riportata su altre testate

Neanche il fuoco nei dischi dei freni anteriori, troppo surriscaldati, ha potuto fermare l’olandese, che ha approfittato anche di uno start non brillante del padrone di casa. Molto male invece Carlos Sainz, che dopo un contatto con George Russell si è ritrovato a lottare in 18° piazza (Circus Formula 1)

A giudicare dalle prestazioni di Charles Leclerc, quarto in qualifica ieri pomeriggio, verrebbe da pensare che la Ferrari può far lavorare meglio le gomme, su una pista impegnativa come quella di Silverstone che sottopone gli pneumatici a violente accelerazione laterali. (Motorsport.com Italia)

Fernando Alonso (P11, 1:27.245): “È stato difficile oggi, ma penso che avessimo potenziale per entrare in Q3. Il rimpianto è soprattutto per Fernando Alonso, rimasto escluso per 25 millesimi, che hanno invece premiato Lando Norris. (FormulaPassion.it)

Tra chi ha guadagnato di più dal primo esperimento sul nuovo format della gara sprint va sottolineato più e più volte il nome di Fernando Alonso. Alla fine, però, l’asturiano può gioire dopo una qualifica “pasticciata” e ambire a un buon piazzamento in zona punti per la gara. (FormulaPassion.it)

Silverstone piace molto anche ad Alonso, che sul circuito britannico ha ottenuto due vittorie in carriera: “È una delle gare più belle del calendario – ha dichiarato l’asturiano -. “Veder partire in mezzo o in fondo al gruppo le auto più veloci o i piloti in lotta per le posizioni di vertice. (FormulaPassion.it)

Su F1-News trovi tutte le notizie più interessanti del mondo della Formula 1 per un sito praticamente al 100% dedicato a questo sport. La Qualifica sprint di Silverstone, la prima della storia della Formula 1, è in arrivo. (F1-News.eu)