Verso la quarta ondata: "Variante Epsilon? Non qui. Continuiamo a tracciare le varianti anche se la Delta ormai è prevalente"

“No, non abbiamo focolai in essere originati in questo modo”. Ci sono poi i turisti che invece arrivano da noi.

Inoltre non viene mollata la presa sul sequenziamento delle varianti del virus, non tanto per la Delta – che ormai è prevalente anche da noi – ma sulle altre varianti che iniziano a circolare.

Ma se ora un insegnante va al centro vaccini e si vaccina non emerge che si sta vaccinando un insegnante

Dottoressa Angelini, stanno aumentando i flussi turistici e vediamo tanti connazionali bloccati nei luoghi delle vacanze da positività e quarantene. (ForlìToday)

Su altri giornali

Queste le buone notizie che emergono da bollettino covid di martedì 20 luglio, quando in Lombardia sono stati trovati altri 407 positivi al covid su 31.954 tamponi effettuati, una percentuale pari all'1.2% (mentre lunedì era dell'1.79). (MilanoToday.it)

In Italia le persone vaccinate che risultano positive al Covid-19 devono sottoporsi obbligatoriamente alla quarantena. In Gran Bretagna la quarantena è obbligatoria per tutti se si viene segnalati dall’app di tracciamento del coronavirus. (Investire Oggi)

I pazienti ricoverati in terapia intensiva sono 15 (+1 rispetto a ieri), 137 quelli negli altri reparti Covid (-5). La percentuale dei nuovi positivi sul numero di tamponi fatti da ieri è dello 0,9%. (Regione Emilia Romagna)

Prima riuscivo a mettere da parte qualche soldo, oggi no, riesco a malapena a mantenere la mia famiglia" Qui in Italia ci sono stati e ci saranno contributi a fondo perduto, non è molto ma mi servono a tirare avanti" . (Picchio News)

Al 19 luglio, in provincia di Modena sono accertati 372 (erano 308 il 5 luglio, +20%) casi di persone con in corso l’infezione da Covid-19. Il totale di positivi segnalati a livello regionale, lunedì 19 luglio, per la provincia di Modena è di 66.063 (erano 65.832 lo scorso 5 luglio). (ModenaToday)

Nel dettaglio: 5 per contact tracing; 3 per sintomi, 1 per test sierologici, 1 per test antigenico e 1 per tampone eseguito privatamente. I pazienti ricoverati in terapia intensiva sono 15 (+1 rispetto a ieri), 137 quelli negli altri reparti Covid (-5) (ravennanotizie.it)