Maturità: Pascoli-Verga, Segre-Sacks-Parisi, social e pandemia

(askanews) – E’ iniziata alle 8.30 la prima prova dell’esame di Maturità, il tema di italiano uguale a livello nazionale.

La seconda proposta è un testo tratto da “Musicofilia” di Oliver Sacks.

Posta, commenta, condividi senza spegnere il cervello” di Vera Gheno e Bruno Mastroianni, per riflettere sui rischi dei social, del “mondo iperconnesso” e della Rete in genere

La durata della prima prova è di 6 ore. (Agenzia askanews)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Una situazione di stallo, destinata a rimanere tale fino a quando il giocatore abbasserà le sue pretese economiche, oppure quando l’Inter si libererà degli ingaggi più pesanti in rosa, come quelli di Sanchez e Dzeko. (Europa Calcio)

Non visse una vita semplice: già, e a rifugiarsi in un collegio, all'interno del quale subì numerose angherie da parte del preside. Come rivelato da lui stesso nella sua autobiografia a volte poteva addirittura capitare che non riuscisse a riconoscersi allo specchio. (Skuola.net)

Testo tratto da Oliver Sacks, Musicofilia, Adelphi, Milano, 2010, pp. Sulla base delle tue conoscenze, delle tue esperienze personali e della tua sensibilita?, elabora un testo nel quale sviluppi il tuo ragionamento sul tema del potere che la musica esercita sugli esseri umani (la Repubblica)

Inoltre la trattativa andrebbe contro a ciò che è stato il modus operandi di Arrivabene & Co durante questo anno Un’indiscrezione, riportata da più fonti, l’ultima il quotidiano spagnolo Sport, parlerebbe di un accostamento di Neymar alla Juve. (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)

Iscriviti ai canali social della maturità di Studenti.it: - Gruppo Facebook Maturità 2022. - Telegram Maturità 2022. MUSICOFILIA ALLA PRIMA PROVA DI MATURITÀ. (Studenti.it)

Credo però che abbia pesato anche l’assenza di una sua collocazione definita in campo: ognuno, con il tempo, deve trovare il proprio habitat Poi ovvio, da esterno è più facile parlare, se ti ritrovi a gestire i conti di una società il discorso cambia. (Tutto Cagliari - News)