Fiat 500 è l’elettrica più venduta nel primo trimestre 2021, ecco perché

La baby elettrica dall’immagine urban-glamour di Fiat ha, nel periodo 1 gennaio-31 marzo 2021, fatto registrare 2.058 nuove immatricolazioni.

Il primato di Fiat Nuova 500 segna un primo passo della nostra leadership: un passo effettivo e anche simbolico perché mosso dal modello che più di tutti è evoluto in continuità con un passato che già ha visto Fiat 500 come la vettura che ha motorizzato l’Italia”

Le vetture ad alimentazione Plug-in Hybrid hanno raggiunto il 4,4% di mercato a marzo ed il 3,6% nei primi tre mesi. (Autoblog)

Ne parlano anche altri giornali

Dunque i segnali sono buoni: la crescita del primo trimestre 2021 rispetto al 2020 è del 28,7% e i modelli elettrificati oggi rappresentano più di un terzo del mercato. E' la nuova Fiat 500 è stata la vettura elettrica più venduta in assoluto in Italia nel primo trimestre del 2021. (TorinoToday)

Quasi certamente, la Nuova 500 Van non farà numeri da capogiro a livello commerciale, ma andrà a integrare le vendite delle versioni già disponibili proponendosi a una nicchia di clienti. Gli altri modelli in arrivo. (Quattroruote)

Secondo i dati rilasciati dai sindacati, sono state prodotte 32mila Fiat 500 elettriche dall’avvio della catena di montaggio, e dall’inizio di gennaio – mese nel quale si è anche finalizzata la fusione tra FCA e PSA con la creazione di Stellantis – la produzione è rallentata. (FormulaPassion.it)

L’elettrica più venduta da gennaio a marzo è la Fiat Nuova 500. La crescita complessiva del primo trimestre del 2021 è del 28,7% rispetto al primo trimestre del 2020. (Virgilio Motori)

Ovviamente, insieme alla Nuova 500 evolve nel senso dell’elettrificazione tutta la nostra infrastruttura: la rete di vendita e quella assistenziale è formata per rispondere al meglio alle esigenze della nuova mobilità. (Tom's Hardware Italia)

“Stellantis vuole porsi come riferimento della nuova mobilità sostenibile: siamo pronti a offrire auto e veicoli commerciali accessibili, sicuri e sostenibili, con offerte differenziate e calibrate all’uso reale del cliente e delle sue esigenze” ha concluso Ficili Ovviamente, insieme alla Nuova 500 evolve nel senso dell’elettrificazione tutta la nostra infrastruttura: la rete di vendita. (FormulaPassion.it)