Danilo Coppola, tentata estorsione non riconosciuta in Svizzera: negata l'estradizione

E, secondo la Cassazione, che Coppola abbia messo in campo una “azione giudiziaria fraudolenta” ai danni del fondo Prelios è più di un sospetto.

A quel punto gli atti sono stati trasmessi alle autorità elvetiche ma una decina di giorni fa è arrivata la risposta: in sostanza, niente consegna di Coppola perché la tentata estorsione in Svizzera non è riconosciuta come punibile

Dopo il provvedimento della Cassazione la procura di Milano ha dato il via alle ricerche per eseguire l’arresto, individuando Coppola in Svizzera. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre testate

Dopo il provvedimento della Suprema Corte sulla misura cautelare investigatori e inquirenti hanno dato il via alle ricerche per eseguire l'arresto, hanno individuato Coppola in Svizzera e hanno trasmesso gli atti per poter dare esecuzione alla misura. (Sky Tg24 )

Danilo Coppola, le origini siciliane. Sono gli anni dell’espansione edilizia a macchia d’olio e a Paolo Coppola va bene. (Corriere della Sera)

Danilo Coppola telefona da una località segreta: "Sono ricercato. Mi hanno arrestato perché davo fastidio ai poteri forti, i miei processi hanno dato spettacolo, in 18 anni ne ho subiti oltre trenta, spesso sono stato assolto". (L'HuffPost)

Dopo che la Cassazione ha confermato la decisione del tribunale del riesame milanese sulla misura cautelare (in origine respinta invece dal gip) i pm hanno chiesto alla Svizzera, dove Coppola era stato individuato, di poter eseguire l’arresto. (IL GIORNO)

Ma soprattutto il fatto che non fosse al corrente della presunta "tentata estorsione", frutto di una email di un avvocato di cui sarebbe venuto a sapere soltanto successivamente. Da dove ultimamente sta postando, freneticamente, su Instagram atti giudiziari e conversazioni whatsapp per cercare di dimostrare la sua innocenza e buona fede. (MilanoToday.it)

Molti post sono di Amarcord: titoli d’antan, tipo «Mediobanca, porte aperte a Coppola», «Dai centri commerciali a Bnl, ecco Coppola, finanziere d’assalto», «Coppola costruirà Rai City», «Coppola vuole regalarsi la Roma a Natale» Coppola ce l’ha con l’invidia sociale, con l’acrimonia che sente addosso perché – parole sue – è un arricchito. (Corriere della Sera)