Riqualificazione sismica per 19 beni dello Stato: c'è anche caserma Comando Gruppo Carabinieri Lamezia

Ad esito di tali attività, saranno poi messi in campo i progetti e gli interventi edilizi per gli eventuali adeguamenti sismici necessari"

Catanzaro - Chiuso il bando per affidare i servizi di verifica di vulnerabilità sismica per 19 immobili dello Stato utilizzati per svolgere servizi pubblici e dislocati nelle cinque province calabresi.

"Attualmente sono già in corso audit sismici che interessano circa 420 beni dello Stato - è detto ancora nella nota dell'Agenzia - a fronte di un impegno economico di circa 31 milioni di euro. (Il Lametino)

La notizia riportata su altri giornali

Un aspetto che potrebbe favorire la diffusione della sommistrazione di massa, visto che nelle prossime settimane insieme al vaccino Janseen, in Italia arriveranno milioni di dosi di Pfizer, Moderna e AstraZeneca. (Il Lametino)

L’evento, partito dall’iniziativa di tutte le realtà Francescano-Antoniane che ruotano attorno al Santuario di Padova, è stato condotto dal giornalista del Messaggero di Sant’Antonio Alberto Friso, con la regia di Andrea Canton. (Il Lametino)

Noi come Giovani Democratici crediamo che si debba tenere sempre viva la memoria delle vittime della Resistenza consapevoli della fondamentale importanza che ha per la storia sociale e politica del nostro Paese. (Corriere di Lamezia)

Coordina Salvatore D’Elia. Diretta a partire dalle 15.30 di domenica 25 aprile sulla pagina facebook del blog https://www.facebook.com/Regno-della-Litweb-214681135610451. L’iniziativa è inserita nel programma nazionale del Maggio dei Libri 2021. (Corriere di Lamezia)

L'esame di Mantella proseguirà nelle prossime udienze sia da parte della procura che degli avvocati difensori Mantella descrive gli anni della faida, ricostruisce delitti e omicidi, parla di boss e gregari e si sofferma sulla figura di Saverio Razionale, definito da Mantella "come un fuoriclasse, il Leonardo Da Vinci della 'ndrangheta, uno che ci vedeva lungo". (Il Lametino)

Stiamo lavorando sul traffico passeggeri – conclude Giulio De Metrio – con buoni accordi coi vettori low-cost ma anche sulla consegna delle merci con i droni» Ospite negli studi di Lamezia il presidente della Sacal, la società aeroportuale che gestisce i tre scali calabresi, il manager Giulio De Metrio, nominato dal consiglio d’amministrazione otto mesi fa. (Corriere della Calabria)