Ricordi, foto, video e tanti commenti: la morte di Alan White e Andrew Fletcher è "trending topic" sui social

Su Twitter gli hashtag #AlanWhite, #AndrewFletcher e #DepecheMode sono ai primi posti delle "tendenze" in Italia

Su Facebook la scomparsa dei due musicisti è diventata subito "argomento popolare".

Sui social network si moltiplicano i commenti e i ricordi, le foto e i video, le condivisioni di link delle notizie sulla morte di Alan White, batterista degli Yes, e Andrew Fletcher, tastierista dei Depeche Mode (Gazzetta di Parma)

Su altri giornali

La notizia l’hanno data i Depeche Mode attraverso i loro canali social. Andrew Fletcher, storico tastierista e fondatore del gruppo, è morto a 60 anni. (Io Donna)

Vince Clarke lasciò però la band alla fine del 1981 e fu sostituito due anni dopo da Alan Wilder "Siamo scioccati e sopraffatti dalla tristezza per la scomparsa prematura del nostro caro amico, membro della famiglia e compagno di band Andy 'Fletch' Fletcher" annunciano i Depeche Mode formatasi nel 1980 a Basildon, a circa 40 miglia a est da Londra. (RSI.ch Informazione)

A dare la notizia è stata la stessa band con un post sui propri canali social: «Siamo sconvolti dall’insostenibile tristezza per la morte prematura del nostro caro amico, membro della famiglia e del gruppo Andy “Fletch” Fletcher», hanno scritto. (Rolling Stone Italia)

Una notizia che sconvolge tutto il mondo della musica internazionale Alessandro Alicandri. . . . Il mondo della musica piange uno dei suoi più grandi protagonisti: Andrew Fletcher, il tastierista dei Depeche Mode (Tv Sorrisi e Canzoni)

"Siamo scioccati e pieni di immensa tristezza per la prematura scomparsa del nostro caro amico, membro della famiglia e membro della band", si legge nella nota del gruppo formato nel 1980 (Giornale di Sicilia)

Il professore, grande sostenitore del 18enne siciliano, aveva anche lasciato una frase sulla pagina social del ballerino dopo la fine di Amici: Sul suo profilo Instagram l’allievo di Raimondo Todaro ha pubblicato alcune foto dove mostra il modello di Nike customizzate da lui. (DireDonna)