Il turismo riparte anche in Italia: il 2 giugno è la possibile data di riapertura

Tra le strategie possibili, in ottica di riapertura del turismo, spicca l’introduzione del passaporto sanitario

“Il 2 giugno è la nostra festa nazionale e potrebbe essere la data giusta” – ha annunciato il ministro del Turismo.

editato in: da. Non è più possibile aspettare ancora a lungo, perché il turismo in Italia finalmente riparta.

E spunta anche una possibile data che potrebbe simboleggiare la famosa luce in fondo al tunnel. (SiViaggia)

Su altri media

Così il premier Mario Draghi in conferenza stampa Il ministro Garavaglia indica il 2 giugno, chissà speriamo anche prima. (Corriere TV)

“Oggi siamo sulla stessa linea, come quando – dice Garavaglia – entra la safety car durante il Gran Premio. E sulla campagna di vaccinazione, Garavaglia afferma: “Su AstraZeneca troppo rumore per nulla, se leggessi il bugiardino delle mie medicine contro l’ipertensione… bisogna vaccinare per fasce d’età”, spiega (Imola Oggi)

«Chi vaccinerà di più riaprirà prima», ribadisce il ministro degli Affari regionali Mariastella Gelmini, riprendendo la linea del premier Mario Draghi, a Radio Anch'Io stamani su Radio Uno Rai (Giornale di Sicilia)

9 Aprile 2021. di Francesco Bisozzi e Barbara Jerkov. (Lettura 5 minuti). . . . Ministro Garavaglia, lei ha parlato di possibile ripartenza del turismo dal 2 giugno: cosa la fa essere così ottimista? «Stiamo pensando ad un'azione articolata in più punti che mi auguro porterà il turismo ad allargare la propria partecipazione alla creazione di ricchezza del Paese. (ilmessaggero.it)

Abbiamo bisogno di programmare per essere veloci, altrimenti gli altri ci superano». - ha spiegato il ministro del Turismo Massimo Garavaglia intervenendo a Omnibus - Ci sono attività che si possono aprire dall'oggi al domani come il barbiere. (VeronaSera)

L'Italia rimane ancora divisa in zone arancioni e rosse, scomparso il giallo dalla cartina, del bianco non se ne parla. Come sarà la fase 2 del governo Draghi? (TrentoToday)