E' morto Alfredo Cerruti, discografico e fondatore degli Squallor

Proprio Renzo Arbore è stato uno dei primi a ricordarlo: "Starà nei cieli a guidare la sua Volante.

E' stato un grande direttore artistico e autore di canzoni che dissacranti era dir poco, ma che nella cultura degli anni '70 esprimevano libertà.

Ebbe una relazione con Mina, lunga tre anni, e un figlio – anche lui di nome Alfredo – per dieci anni compagno di Laura Pausini.

Per lo sketch del professor Pisapia mi telefonò un giorno Giuliano Pisapia, che poi è stato sindaco di. (Sky Tg24 )

La notizia riportata su altri media

La formula ha successo e il successo li porta al cinema: con Ciro Ippolito, regista di tanti b-movies anni Settanta, realizzano i film cult Arrapaho e Uccelli d’Italia. Morto Alfredo Cerruti, anima degli Squallor: inventò il rock demenziale A 78 anni scompare il produttore discografico e autore Tv. (Il Sole 24 ORE)

Nel 1971, contemporaneamente alla sua carriera di autore e produttore, Cerruti aveva creato gli Squallor insieme ai parolieri Giancarlo Bigazzi e Daniele Pace, al musicista Totò Savio e al discografico Elio Gariboldi. (la Repubblica)

La carriera di produttore discografico di Cerruti era iniziata nel 1962 nella società Edizioni Adriatica. Dal 1970 era stato direttore artistico della casa discografica CBS (nel 1972 diventa produttore esclusivo) e nel 1976, era passato alla CGD. (AGI - Agenzia Italia)

Aveva 78 anni. Condividi. È morto a 78 anni Alfredo Cerruti, produttore discografico, oltre che fondatore e voce degli Squallor, il gruppo fondato nel 1971 insieme ai parolieri Giancarlo Bigazzi e Daniele Pace, al musicista Totò Savio e al discografico Elio Gariboldi. (Rai News)

Il mondo della musica dice addio ad Alfredo Cerruti. Pluridecennale la sua carriera nel mondo della musica e dello spettacolo, è stato anche compagno di Mina per 3 anni. (BlogLive.it)

È stato il fondatore e la voce degli Squallor. Nato a Napoli il 28 giugno 1942, Cerruti era molto noto negli ambienti dello spettacolo specie degli anni '70 e '80. (QUOTIDIANO.NET)