Elon Musk costretto a cambiare il nome del figlio: 'Impossibile registrarlo'. Ma resta difficile da pronunciare

“I nomi possono contenere solo i caratteri dell’alfabeto, niente numeri”, così il patron di Tesla, Elon Musk, è stato costretto a cambiare il nome del suo ultimo figlio, avuto con la cantante Grimes.

Già all’epoca dell’annuncio, la scelta aveva fatto discutere: "X Æ A-12” simboleggiava un insieme di passioni comuni dei genitori, ma era considerato da tutti come impronunciabile.

A cura di Sofia Gadici

Dopo il rifiuto dell’ufficio anagrafe californiano, Musk ha avuto però fare un passo indietro, anche se non radicalmente. (La Repubblica)

Su altre fonti

Alle 22.00 è la volta di «Diretta da Cape Canaveral – Una nuova avventura nello Spazio». Dalle 23.00, mantenendo il contatto con NASA e “SpaceX” per sapere come sta andando il viaggio del “Dragon”, la discussione prosegue sui 30 anni di “Hubble”. (M Social Magazine)

L'idea alla base di Neuralink è quella di realizzare una vera e propria interfaccia per collegare il cervello umano a un computer. Per la seconda volta in pochi mesi Elon Musk parla della sua ultima società, Neuralink, e di come sia ormai prossima a sperimentare su un essere umano la connessione cervello - computer messa a punto dai suoi ricercatori. (Focus)

Stanno meglio, a essere onesti» ha scritto Grimes rispondendo a un messaggio di un utente di Instagram, aggiungendo pure che la legislazione californiana permette l'uso di un trattino. Il nuovo nome del piccolo è quindi X Æ A-Xii. (Ticinonline)

Qualcuno di voi comincerà ad apprezzare un po' di più il proprio nome dopo aver scoperto il nome del figlio di Elon Musk? . (105.net)

Pedalando per 20 minuti sono riusciti ad aggiungere 2 km all'autonomia di una Tesla Model X, modello utilizzato per l'esperimento. Ricaricare quindi l'intera vettura da 0% sarebbe praticamente impossibile, o necessiterebbe di un tempo lunghissimo. (DMove.it)

Le leggi californiane non permettono l’utilizzo di indo-arabi nel nome: per questo motivo, i genitori Elon Musk e Grimes hanno dovuto pensare ad un’alternativa per loro figlio, chiamato inizialmente X Æ A-12. (L'HuffPost)