Titane vince il festival di Cannes 2021 (e Spike Lee lo spoilera per errore al minuto 3, benissimo)

You may be able to find more information about this and similar content at piano.io

You may be able to find the same content in another format, or you may be able to find more information, at their web site.

Da non perdere di vista è anche la trentenne norvegese Renate Reinsve che - ironia della sorte - primeggia come migliore attrice con il film The worst person in the world (la peggiore persona al mondo). (Elle)

Ne parlano anche altri media

Titane è costato 6 milioni di euro ed è stato prodotto da Jean-Christophe Reymond, Jean Yves Rubin, Cssandre Warnauts, Oliver Père, Philippe Logie, Anne-Laure Declerck e Christophe Hollebek. Qualche limite strutturale Titane lo mostra nello svolgere la propria trama; basta pensare a come il punto focale del film a cui il titolo fa riferimento venga poi affrontato e risolto sbrigativamente nell’ultima scena (Metropolitan Magazine )

Il miglior regista è Leos Carax per Annette. A fare notizia è però l’annuncio, dato per errore, del presidente della giuria Spike Lee che a inizio cerimonia ha rivelato la vittoria della Palma d’Oro per errore. (Il Riformista)

L'annuncio è stato dato in anticipo dal presidente di giuria Spike Lee, che ha spiazzato tutti con la sua gaffe. Palma d'oro d'onore a Marco Bellocchio - La Palma d'oro d'onore è stata invece attribuita al regista, sceneggiatore e produttore italiano Marco Bellocchio, accolto da una standing ovation (Ticinonline)

La migliore attrice è invece la norvegese Renate Reinsve per il film The Worst person in the world (Julie en 12 chapitres) di Joachim Trier Il premio per la migliore interpretazione maschile va all’attore texano Caleb Landry Jones per Nitram di Justin Kurzel. (Ticinonews.ch)

Il presidente di giuria Spike Lee, vai a sapere se incresciosamente o da finto tonto, ha iniziato la cerimonia di chiusura rivelando anzitempo la Palma d’Oro, a Titane di Julia Ducournau. Non si uccidono così anche i festival, per di più mediocri? (cinematografo.it)

Momenti di emozione per la standing ovation a Marco Bellocchio, palma d’oro d’onore. Fare grande cinema è il risultato di una lunga guerra che un autore ingaggia con sé stesso» (La Sicilia)