Vaccino anti-Covid, la circolare del ministero: “Trapiantati e immunodepressi riceveranno la terza dose…

I primi a ricevere la terza dose saranno trapiantati e immunodepressi, mentre gli altri target vanno ancora definiti.

Per dose addizionale si intende una dose aggiuntiva a completamento del ciclo vaccinale primario, così da raggiungere un adeguato livello di risposta immunitaria.

È possibile che il ministero decida una linea nei prossimi mesi, probabilmente prima della fine dell’anno

La dose ‘addizionale’, specificano le istituzioni sanitarie, va somministrata ad almeno 28 giorni dalla precedente. (Il Fatto Quotidiano)

Su altri giornali

Ampiamente sotto la media generale piemontese anche l’incidenza dei 60enni a quota 18.9, degli over80 a quota 21.7 e della fascia 44-59 anni a quota 29.8 Si comincerà con gli immunodepressi e i trapiantati che hanno già ricevuto due dosi di vaccino. (Regione Piemonte)

Partita la somministrazione della terza dose di vaccino anticovid: la Asl di Rieti, informa una nota, ha somministrato nella giornata di ieri il siero a 40 soggetti vulnerabili. “Le persone – sottolinea la Asl – sono state contattate direttamente per la somministrazione del vaccino in terza dose presso l’hub vaccinale ‘ex Bosi’ di Rieti. (il Fatto Nisseno)

Con il recupero dell’ex Ospedale Civile onoriamo un altro impegno assunto in campagna elettorale, dando prova ulteriore della volontà di perseguire una nuova visione della Città di Rieti capace di coniugare la riqualificazione del tessuto urbano, e in particolare del centro cittadino, con l’offerta di nuovi e più adeguati servizi. (Rieti Life)

In Lombardia terza dose per 150 mila da lunedì. «Lunedì prossimo partiremo con la terza dose del vaccino, con una fase della campagna rivolta a una platea di 150mila persone: chemioterapici, trapiantati, persone affette da Hiv e assuntori di farmaci ad alto dosaggio» Partita la somministrazione della terza dose di vaccino anticovid: la Asl di Rieti, informa una nota, ha somministrato nella giornata di ieri il siero a 40 soggetti vulnerabili. (Gazzetta del Sud)

Mercoledì 15 Settembre 2021, 14:13. RIETI - Coronavirus: all’esito delle indagini eseguite nelle ultime 24 ore si registrano 8 nuovi soggetti positivi al test Covid 19. Totali tamponi eseguiti: 117.994 (ilmessaggero.it)

E la scienza ci setta le priorità di somministrazione della terza dose”. L’interessato, nell’autocertificazione, dovrà attestare anche che la prenotazione della terza dose è avvenuta dopo almeno 28 giorni dall’ultima dose. (CittaDellaSpezia)