Portuali di Trieste denunciano alle autorità: usano lavoratori interinali (anche senza "Green Pass")

Nel comunicato si invitano, inoltre, le autorità competenti ad intervenire perché molti di questi impiegati sarebbero privi di Green Pass.

Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione.

Clicca qui per entrare nel nostro canale e rimanere aggiornato. A Trieste prosegue, anche se censurata, la lotta dei portuali.

L'INTERVISTA DE L'ANTIDIPLOMATICO A STEFANO PUZZER (CLPT):. Quindi, il paradosso dei paradossi, quando i media vi dicono che il porto "funziona" (e solo in minima parte perché anche oggi, come testimoniato dal senatore Crucioli presente, tutte le attività erano quasi totalmente bloccate) è per lavoratori interinali senza Green Pass!

Con un comunicato ufficiale che vi riportiamo nella sua interezza in calce, il Coordinamento dei lavoratori - che da ieri ha deciso lo sciopero ad oltranza contro il famigerato "Green Pass" - denuncia come le autorità portuali stiano utilizzando in modo irregolare lavoratori a chiamata. (L'AntiDiplomatico)

La notizia riportata su altri giornali

Dalla Mirafiori di Torino al porto di Palermo, l’introduzione dell’obbligo di Green Pass per tutti i lavoratori non ha creato particolari problemi. Sciopero dal 15 al 20 ottobre 2021, la prima giornata di entrata in vigore del certificato verde Covid 19 non ha fatto registrare particolari problemi di ordine pubblico, né tanto meno la ‘paralisi’ tanto temuta. (Scuolainforma)

Con l’estensione da oggi, 15 ottobre, dell’obbligo del Green Pass a tutti i lavoratori, occorre esibire la certificazione per poter esercitare la propria attività in Italia. Il lavoratore non può essere licenziato, non può ricevere sanzioni o provvedimenti disciplinari per non essersi presentato a lavoro senza Green Pass. (Imola Oggi)

Oggi 15 ottobre 2021 l'Italia sembra essere a rischio paralisi totale a causa degli annunciati scioperi e della manifestazioni no Green Pass. La validità del Green Pass. Quanto dura il Green Pass? (Napolike)

Ci sono vaccinati e no vax: una folla eterogenea che sta manifestando davanti ai cancelli del Varco 4 del Molo VII Non viene attuato il blocco ai cancelli: i lavoratori che vogliono entrare al varco 4 vengono fatti passare. (TGR – Rai)

Stiamo creando un coordinamento nazionale con loro, con a fianco un coordinamento lavoratori portuali. (Nordest24.it)

È impossibile fare il controllo del Green pass preventivo. Il presidente di Alpt Francesco Mariani replica alla denuncia che il Coordinamento dei lavoratori portuali ha annunciato di aver sporto perché alcuni dipendenti avrebbero lavorato senza green pass. (Il Piccolo)