Fisco, 8 mld per le tasse in manovra: governo verso il taglio di Irpef e Irap

"È un esame di maturità per le forze politiche per vedere se siamo in grado di decidere insieme sul fisco e non solo parlarne in campagna elettorale", ha detto il presidente della commissione Finanze della Camera, Luigi Marattin

Ansa. Il Pd, invece, non vuole rinunciare al taglio del contributo cassa unica assegni familiari (Cuaf) che vale circa due miliardi e che grava sui datori di lavoro, appesantendo il cuneo. (Sky Tg24)

Ne parlano anche altri media

L’Università di Sassari è partner dell’iniziativa nell’ambito delle attività della Terza missione con particolare riferimento alle politiche comunitarie Next Generation EU declinate sul nostro territorio. (Sardegna Reporter)

E d’altra parte si tratta di un intervento relativamente semplice da attuare, che non. (Il Mattino)

Le due parti hanno inoltre sottolineato l’importanza del “continuo approfondimento” delle relazioni marocchino-israeliane Incontro a Washington tra il ministro degli Esteri del Marocco Bourita e Antony Blinken. (LaPresse)

Tagliare il costo del lavoro non è più procrastinabile, considerato anche il rincaro dei prezzi delle materie prime e dei costi energetici, che in taluni casi sta rendendo antieconomico produrre”. (LaPresse)

I contribuenti coinvolti sarebbero poco più di 9 milioni, quelli che avendo un reddito annuale dai 28 mila euro in su sono toccati da questa aliquota. E d’altra parte si tratta di un intervento relativamente semplice da attuare, che non interferirebbe con il riassetto successivo. (Il Messaggero)

(LaPresse) – Il Presidente di Forza Italia, Silvio Berlusconi, ha incontrato in videoconferenza il coordinatore nazionale Antonio Tajani e i capigruppo al Senato Annamaria Bernini e alla Camera Paolo Barelli, per fare il punto sulla Legge di Bilancio e le altre prossime scadenze parlamentari. (LaPresse)