Tod’s continua rally, sfondato muro 39 euro: analisti guardano a mossa LVHM, sale appeal M&A

Banca Akros conferma la valutazione neutral su Tod’s e target price di 25 euro, sottolineando che “questa mossa aumenta chiaramente l’appeal speculativo sulle azioni”

Equita ricorda che Della Valle era stato compratore nel 2019 (2% direttamente, 7,25% tramite contratto a termine con Credit Agricole), con il titolo mediamente a 40-45 euro.

Diego Della Valle & C, società controllata da Diego Della Valle, ha infatti sottoscritto con Delphine, società interamente detenuta da LVMH, un contratto per la vendita del 6,8% del capitale sociale di Tod’s. (Finanzaonline.com)

La notizia riportata su altri media

Il prezzo pagato per il pacchetto azionario è pari alla media ponderata degli ultimi 15 giorni di Borsa (33,1 euro), quelli in cui il titolo, dimenticato da mesi, ha iniziato a infiammarsi sulla notizia di un imminente ingresso dell'influencer Chiara Ferragni nel board di Tod's (la Repubblica)

Una volta perfezionata l’operazione, Diego Della Valle rimarrà in possesso, direttamente e indirettamente, del 63,64% delle azioni. Il prezzo per azione concordato è di 33,10 euro (ieri le azioni Tod’s hanno chiuso a 35,3 euro). (laconceria.it)

"Si potrebbe pensare all'unione con un'importante azienda italiana", e non necessariamente un'azienda di moda Lvmh è azionista dell'azienda marchigiana fin dallo sbarco in Borsa nel 2000 e Diego Della Valle siede nel board dei francesi dal 2002. (Yahoo Finanza)

La partecipazione di Arnault in Tod’s Il colosso mondiale del lusso possedeva già da molto il 3,2% di Tod’s. Il rapporto tra Bernard Arnault e Della Valle risale infatti nel tempo e si è consolidato negli anni. (Corriere della Sera)

Tod’s: Arnault aumenta partecipazione al 10%. Diego Della Valle & C. srl, società detenuta da Diego Della Valle, ha comunicato di aver sottoscritto con Delphine sas, società interamente detenuta da LVMH (Louis Vuitton-Moët Hennessy), un contratto per la vendita di 2.250.000 azioni di Tod’s, pari al 6,80% del capitale sociale. (Money.it)

“La condivisione dei valori del lusso, della qualità e della desiderabilità dei prodotti potrà essere un ottimo motivo per pensare ad eventuali opportunità” “Sono molto contento con questa operazione di consolidare un’amicizia che lega me e la mia famiglia a Bernard ed alla sua famiglia da oltre 20 anni”, ha detto Diego Della Valle (Forbes Italia)