Autostrade, Garibaldi (Pd): “Regione sapeva della chiusura della A10 da febbraio”

“In queste ore l’assessore ai Trasporti Berrino denuncia che i lavori in autostrada non considerano quelli sulla rete ferroviaria nello stesso periodo.

Fino a quando si dovrà aspettare per avere una sede unica di programmazione degli interventi sulle infrastrutture?”, conclude il capogruppo PD in Regione

Ma c’è una domanda: non si parlano in Giunta con l’assessore Giampedrone che siede ai tavoli di confronto con autostrade?

“E’ necessaria una sede regionale che coordini tutti i lavori, dalla viabilità ordinaria a quella ferroviaria e autostradale, e che abbia un quadro generale degli interventi previsti, come abbiamo proposto da tempo. (Genova24.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Così se la Liguria già da oggi vede alleggerire la pressione sulle proprie autostrade, e lo stesso sarà a settembre, quello che aspetta automobilisti e autotrasportatori sarà un agosto di fuoco. Con un periodo davvero da bollino nero pece: dalle 22 di venerdì 6 alle 6 del mattino di lunedì 23 sarà chiuso h24 il tratto il tratto della A10 fra Genova Aeroporto e Genova Pra', in direzione Savona (La Repubblica)

quei lavori entro agosto o "muerte" e viaggiare sulla A10 sarà troppo rischioso. Il casello di Aeroporto sarà aperto solo in direzione di Genova e per chi arriva dal Ponente (Primocanale)

Rimarrà chiuso per quasi tutto agosto il tratto autostradale sull’A10 Genova Aeroporto-Genova Prà, direzione Francia. Una decisione che sta scatenando malumori e preoccupazione, per via della già precaria situazione viabilistica dell’autostrada ligure. (Imperiapost.it)

È questo lo scenario che si prospetta ad agosto sull’A10, dopo la proposta di chiudere dal 6 al 23 agosto (giorno e notte) il tratto tra i caselli di Genova Aeroporto e Genova Pra’, in direzione Savona. (IVG.it)

Il tratto della A10 in direzione opposta, verso Genova, sarà percorribile e per alleviare i disagi saranno smantellati tutti gli altri cantieri importati in A10 e A12. quei lavori entro agosto o "muerte" e viaggiare sulla A10 sarà troppo rischioso. (Primocanale)

“L’anticipo dello stop dei lavori nelle due settimane di luglio anziché nelle due settimane centrali di agosto – afferma Giampedrone – è legata esclusivamente a valutazioni legate ai flussi di traffico, anche in relazione ai mezzi pesanti. (Imperiapost.it)