Covid: situazione sanitaria in India catastrofica, i dipendenti di aziende occidentali rimpatriano

Secondo l'Organizzazione mondiale della sanità, l'India rappresenta il 38% dei 5,7 milioni di casi registrati a livello globale la scorsa settimana

Manon Trouche vive a Nuova Delhi da sette anni dove lavora per un marchio di cosmetici francese ma ora sta per lasciare tutto per tornare in Francia.

Gli ospedali sono sopraffatti, l'ossigeno scarseggia, i crematori fuori uso e i vaccini difficili da trovare, anche se gli Stati Uniti hanno promesso a Nuova Delhi milioni di dosi di Astrazeneca (Euronews Italiano)

Su altre fonti

Secondo quanto riferito, le fiamme sono divampate nell'ospedale privato Patel Welfare, nello stato occidentale del Gujarat. (Adnkronos)

Le parole di Simonetta Filippini di Campi Bisenzio. Ma adesso, con il Paese sconvolto dal coronavirus, riuscire a tornare a casa sembra impossibile (LA NAZIONE)

Secondo i dati diffusi dalle autorità sanitarie, il numero totale dei contagi dall’inizio della pandemia è ora di 18,38 milioni, con 204.832 decessi. Nuovo record di contagi in India, dove nelle ultime 24 ore sono stati registrati 379,257 nuovi casi di coronavirus, con 3.645 nuovi decessi. (Younipa - il blog dell'Università degli Studi di Palermo)

Incendio in ospedale Covid in India. Le autorità hanno annunciato l'apertura della campagna di vaccinazione a tutti gli adulti oltre i 18 anni. (La Stampa)

Negli ospedali cantonali sono ricoverate attualmente 24 persone, tre in più rispetto al giorno precedente. Anche il numero dei decessi giornalieri continua a rimanere alto, con 3'523 morti in più rispetto al giorno precedente. (RSI.ch Informazione)

Simonetta e suo marito Enzo chiedono un volo sanitario senza aspettare oltre, «Anche perché non so quando mi negativizzerò», dice la donna. «Sì, molta, ogni ora ogni giorno è un rischio grandissimo, per noi, per la bambina (LA NAZIONE)