Cessione del credito d'imposta per l'affitto 2021, ecco il nuovo modulo

Gtres Gtres. Sono disponibili una nuova versione del modulo per la cessione del credito d'imposta per l'affitto 2021 e nuove istruzioni.

Video: Cartelle esattoriali, verso nuovo stop (Mediaset). Con la nuova versione del modulo per la cessione del credito d'imposta per l'affitto 2021 è possibile la comunicazione delle cessioni dei tax credit riguardanti canoni di locazione dovuti in base ad atti o contratti da registrare in caso d'uso, in relazione ai quali non è richiesta l'indicazione degli estremi di registrazione. (Notizie - MSN Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

L'articolo Virgin Galactic, nuovo stop: la missione con l’Aeronautica italiana rimandato a ottobreHDblog. (HelpMeTech)

Variato nuovamente per quanto riguarda l’incentivo del Bonus affitto 2021, il modello di comunicazione della cessione del credito di imposta maturato dai contribuenti che hanno pagato i canoni di locazione nei periodi coperti dall’incentivo. (Lavorincasa.it)

Con Provvedimento dell’Agenzia delle entrate del 15 luglio sono state fornite le indicazioni per fruire del credito d’imposta e sono stati approvati il modello di domanda e le relative istruzioni. Per approfondimenti relativi alle spese ammissibili, misura del credito spettante, periodo di riferimento delle spese, modalità del calcolo e utilizzo del credito d’imposta, termini e modalità di presentazione delle comunicazioni si rimanda alla “Circolare n (UISP Nazionale)

La modifica va incontro a tutti quei soggetti che utilizzano l’immobile in forza di un contratto che non prevede l’obbligo di registrazione come, per esempio, spazi di coworking. Tra le scelte possibili nella prima pagina del modello come “tipo di contratto”, è ora prevista la lettera F, che corrisponde ad «atto o contratto da registrare in caso d’uso». (Mixer Planet)

La NASA ha fornito alcuni dettagli sulla composizione dei campioni, annunciando che Perseverance effettuerà un nuovo carotaggio ad ottobre. (HelpMeTech)

In tali casi il credito d'imposta 4.0 deve essere corrispondentemente ridotto (c.d. L'operazione di lease back evita la rideterminazione del credito d'imposta 4.0 nel caso in cui il bene acquisito in locazione finanziaria venga riscattato entro il 31 dicembre del secondo anno successivo alla sua entrata in funzione («periodo di sorveglianza»). (Italia Oggi)