Il comune di Villabate torna in zona arancione. Lo diventerà dal 16 al 26 gennaio

MASCHERINE. In zona arancione la mascherina è obbligatoria all’aperto e al chiuso

Ecco cosa si può fare in zona arancione e cosa comporta: le regole, le restrizioni e i divieti con e senza super green pass.

SUPERMERCATI, NEGOZI ALIMENTARI E BENI DI PRIMA NECESSITÀ. Sono tutti aperti, non serve il green pass.

ALBERGHI. Aperti solo con super green pass. CULTURA E SVAGO. Aperti solo per chi ha il super green pass cinema, teatri, spettacoli, stadi, eventi sportivi, musei, mostre, parchi di divertimento, sale scommesse, centri culturali e ricreativi. (La Voce di Bagheria)

La notizia riportata su altri media

Restano consentiti gli spostamenti dai comuni con un massimo di 5.000 abitanti, verso altri comuni entro i 30 km o verso il capoluogo di provincia. Salgono così a 149 i Comuni per i quali è attualmente disposta la “zona arancione”. (Live Sicilia)

Sono consentiti gli spostamenti se motivati da comprovate esigenze lavorative, da situazioni di necessità, per ragioni di salute, per il rientro presso il proprio domicilio, abitazione o residenza, nonché per usufruire delle attività consentite. (dedalomultimedia.it)

Ecco un breve vademecum:. SPOSTAMENTI: chi ha il green pass base o rafforzato potrà spostarsi con mezzi di linea (bus, treni, aerei, navi) e non di linea (taxi), sia pubblici che privati. Unica eccezione: biblioteche e archivi, ai quali sarà possibile accedere anche con il solo green pass base (Qui Licata)

Cosa cambia in zona arancione gialla o bianca secondo le nuove disposizioni di Governo. Vediamo, nel dettaglio, cosa cambia in zona arancione gialla o bianca secondo le nuove disposizioni di Governo. Per il momento non è stata definita alcuna zona arancione. (Proiezioni di Borsa)

Salgono così a 149 i Comuni per i quali è attualmente disposta la zona arancione. Altri quattordici Comuni siciliani in zona arancione da domenica 16 gennaio e fino a mercoledì 26 gennaio (compreso). (MeridioNews - Edizione Sicilia)

Per chi non ha il green pass, gli spostamenti con mezzo proprio verso altri comuni della stessa Regione o verso altre Regioni/P. Le limitazioni, adesso, sono differenti rispetto al passato, per l’introduzione del green pass. (Il Giornale Di Pantelleria)