Forza Horizon 5 è più next-gen dei titoli solo next-gen

Forza Horizon 5 è un titolo bellissimo da vedere su Xbox Series X, dove fa cose impossibili da realizzare sul vecchio hardware.

Anzi, probabilmente l'hardware di riferimento per lo sviluppo è stato proprio quello dell'anziana console, con le versioni next-gen che sono state curate a parte, con risultati comunque meravigliosi.

La questione è che non vedremo mai dei salti in avanti iperbolici come avveniva in passato, perché non è più così che funziona

Proprio Francesco ci dice che "Forza Horizon 5 è destinato ad essere uno dei titoli più spettacolari di questo fine 2021. (Multiplayer.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Uno tra questi è Forza Horizon 5, il titolo corsistico sviluppato da Playground Games. Ecco perché i giochi di questo genere vanno meglio su Game Pass". (Eurogamer.it)

La redazione di IGN US ha pubblicato un filmato di Forza Horizon 5 che mette a confronto le modalità grafiche Performance e Quality su Xbox Series X. Come aveva già confermato da Playground Games nei mesi scorsi, entrambe le opzioni offrono una risoluzione massima di 3840 x 2160. (Multiplayer.it)

Secondo lo sviluppatore, Forza Horizon 5 sarà uno dei giochi visivamente migliori pubblicati su Xbox One, una vera e propria gioia per gli occhi nonostante le restrizioni causate dall'età console. Il direttore creativo di Playground Games Mike Brown ha parlato della versione last-gen di Forza Horizon 5, il nuovo gioco di corse in uscita in esclusiva su Xbox e PC a novembre 2021. (IGN ITALY)

È un gioco Xbox One, non sarà visivamente al livello di Series X. "Il gioco attualmente è molto bello da vedere su Xbox One, ma non c'è l'SSD. (Multiplayer.it)

Playground Games ha parlato di recente della versione One del prossimo grande gioco di corse, svelando una particolarità che farà sicuramente piacere a tutti i possessori della console old gen di Microsoft. (Tom's Hardware Italia)

Un elemento su cui bisogna fare attenzione è l'SSD delle Series e sulle schermate di caricamento presenti su One:. Manca poco però per poter fare ulteriori analisi, con uscita prevista per il 5 novembre su Xbox One, Series S/X e PC (Eurogamer.it)