Stefano Marchetti muore a soli 46 anni: stroncato da un male incurabile. Choc in città

Una volta diffusasi la triste notizia, l’intera comunità fiuggina ha espresso tutto il proprio dolore, tutto il proprio cordoglio con una moltitudine di messaggi che hanno inondato la bacheca Facebook di Marchetti.

Fissata la data dell’ultimo saluto al commerciante: i funerali saranno celebrati domani, 4 agosto, alle ore 16,00 nella Collegiata di San Pietro dove la salma arriverà alle ore 14,00

Tragedia a Fiuggi: il commerciante Stefano Marchetti è morto a soli 46 anni in un letto d’ospedale a Roma. (Frosinone News)

Ne parlano anche altri giornali

La Svimez, nelle sue anticipazioni estive, stima a fine anno un Prodotto interno lordo (Pil) meridionale a +2,8%, contro il 3,6 del Centro-Nord. Il Mezzogiorno in media va un po’ peggio (+2,8 a fine anno, + 0,9 il prossimo). (Corriere del Mezzogiorno)

I costi dei trasporti nel Sud sono oltre il doppio che nel resto del Paese: nel complesso, il sistema economico meridionale è più fragile. La Svimez calcola che nel Sud gli enti locali impiegano in media 450 giorni in più per realizzare le infrastrutture del Pnrr rispetto al Centro Nord. (Telemia)

In tutto il Sud sono circa 650mila bambini, il 79% del totale nazionale: l'Isola ne conta 184mila, l'88% del suo target; seguita da Campania (200mila, corrispondenti al 87%), Calabria (60mila, 80%, e Puglia (100mila, 65%). (RagusaNews)

Con l’asta dei nuovi permessi, ci saranno nuove opportunità di crescita che pongono le basi per l’occupazione nei distretti”. La Norvegia mira all’espanzione dell’industria dell’acquacoltura – Il governo norvegese mira ad un’ulteriore espansione della sua industria dell’acquacoltura attraverso una nuova asta di permessi di allevamento di salmoni. (pesceinrete.com)

Infatti noi per il 2023 e il 2024 prevediamo una riapertura del divario tra Nord e Sud. Per ciò che riguarda gli investimenti, crescono al Sud più che al Nord nel 2022: +12,2% contro il +10,1%. (Avvenire)

Nel 2024, si manterrebbe un divario di crescita a sfavore del Sud di circa 6 decimi di punto: +1,9% al nord contro il +1,3% del Sud E' questo in sintesi lo scenario che tratteggiano le anticipazioni del rapporto Svimez 2022, presentate oggi alla Camera. (Adnkronos)