Elezioni europee, Vannacci capolista e Zaia non ci sarà: la Lega veneta fra imbarazzo e fastidio

Lo psicodramma, durato mesi, sull’ipotetica «candidatura di bandiera» di Luca Zaia come capolista per la Lega alle Europee è finito nel momento in cui Matteo Salvini ha annunciato che il capolista, ovunque, sarà il controverso generale Roberto Vannacci. A lui spetterà l’impresa di rosicchiare qualche voto in più per la Lega, non a Zaia che, peraltro, ha ripetuto fino allo sfinimento di voler restare in Veneto per il rush finale di quello che, con ogni probabilità, sarà il suo ultimo mandato. (Corriere)

La notizia riportata su altri giornali

Insomma, Matteo Salvini non ne ha beccate tante in questi anni, riuscendo a dilapidare milioni di voti che comunque sono rimaste nell’alveo del centrodestra (Fratelli d’Italia in primis). E’ un momento non particolarmente felice della Lega. (StrettoWeb)

"Trovo" che l’antifascismo "non abbia alcun senso. A me non piace essere ‘anti’. E poi il fascismo è finito quasi cento anni fa. Lei è antinapoleonico?", chiede. (Adnkronos)

(Adnkronos) – “Avere una difesa unica europea vuol dire avere un unico reclutamento, un’unica formazione, e quanto impieghi? 20-30anni. Abbiamo bisogno di velocità”, dunque, avanti col “modello Nato”, che vuol dire che brigate dei diversi Stati membri “le faccio addestrare insieme, e alla fine costruisco una cosa più grande che è la somma di 27 sistemi diversi. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Crosetto, Vannacci e la candidatura nella Lega: botta e risposta

Il segretario della Lega del Trentino, Diego Binelli: "Siamo già operativi ma siamo in attesa della chiusura delle liste a livello nazionale. Ormai è questione di giorni". In lizza sul territorio ci sarebbero Cristina Santi, Vanessa Cattoi e Roberto Paccher Foto a destra del generale Roberto Vannacci di Askanews (il Dolomiti)

Il personale della Sezione Polizia Stradale di Taranto, nell’ambito dei periodici controlli finalizzati al contrasto dello smaltimento illegale di rifiuti pericolosi ed al costante monitoraggio delle attività di autoriparazioni sprovviste delle autorizzazioni previste per legge, ha raccolto indizi utili a ritenere che un locale situato nel Comune di Grottaglie sia adibito ad autofficina/carrozzeria del tutto abusiva. (Tarantini Time Quotidiano)

"Era chiaro da mesi che lo avrebbe fatto. Sono certo che la sua presenza aiuterà elettoralmente la Lega. (Adnkronos)