Coronavirus, tutta Italia resta in “zona bianca” grazie al nuovo decreto del Governo: con le vecchie norme ben 4 Regioni sarebbero in “giallo”

Se si fossero utilizzate le vecchie norme, ossia l’incidenza dei casi, Sardegna, Veneto, Lazio e Sicilia avrebbero cambiato colore ma anche in queste 4 regioni la soglia dei ricoverati è ampiamente al di sotto della criticità

23 Luglio 2021 10:03. Coronavirus, tutta Italia resta in “zona bianca”, 4 Regioni si salvato grazie al nuovo decreto del Governo presentato ieri. Con il nuovo decreto presentato ieri dal Governo Draghi che modifica i parametri per l’assegnazione dei “colori” alle Regioni, puntando essenzialmente sui ricoveri ospedalieri, le Regioni italiane, per questa settimana, restano tutte in “giallo”. (Stretto web)

Ne parlano anche altri giornali

Regioni e Province autonome possono prevedere altri utilizzi della Certificazione verde. La Certificazione verde COVID-19 si applica a tutte le attività e i servizi autorizzati in base al livello di rischio della zona. (News Rimini)

Green pass, quando sarà obbligatorio. Il green pass al bar e al ristorante dovrà essere esibito solo al tavolo, se la consumazione avverrà all'interno del locale. Green pass anche per andare al cinema o al teatro. (BresciaToday)

Dopo la Francia anche l’Italia ha deciso di rendere obbligatorio il Certificato Verde per evitare le chiusure e incentivare alla vaccinazione. Dove sarà obbligatorio presentare il Green Pass dal 6 agosto. (Investire Oggi)

Green pass, le nuove regole inserite nel decreto Covid. Nel pomeriggio di giovedì 22 luglio, intorno alle ore 18:00, è iniziato il Consiglio dei ministri al termine del quale verrà diramato il prossimo decreto Covid. (Notizie.it )

Il caso della chiusura dei 10 canali Telegram per la creazione di Green Pass falsi. Green Pass digitale sulla mail: come riceverlo per poi scaricarlo. L’alternativa alla ricezione dell’SMS sul cellulare è la comunicazione via posta elettronica da cui attivare la procedura per scaricare il Green Pass. (Smartworld)

Secondo le nuove regole, a partire dal prossimo venerdì 6 agosto questa documentazione sarà richiesta poter svolgere o accedere a diverse attività. Dopo i continui inviti alla popolazione italiana a vaccinarsi contro il Covid-19, è arrivato il nuovo decreto con i dettagli sul Green Pass. (Qdpnews)