Spirito e gioco le nostre stelle: 15 motivi per credere in un'Italia da finale

Il Portogallo ha tante di quelle fonti di gioco che solo a immaginare di tapparle tutte viene mal di testa.

14 - Bello, però a cercare sempre gol e bellezza, ci si stanca

Lukaku è un uragano, ma in 5 incroci con Bonucci e Chiellini ha fatto solo un gol su rigore.

In un torneo di partite ravvicinate avere un gioco che compensa i cali dei singoli può fare la differenza.

Chi assembla stelle, senza una solida trama di gioco, è più esposto ai cali di rendimento. (La Gazzetta dello Sport)

Su altri giornali

Quale potrebbe essere l’avversaria degli Azzurri? In caso di primo posto, il tabellone ci metterebbe di fronte alla seconda del gruppo C, quello composto da Olanda, Austria, Ucraina e Macedonia del Nord. (TIMgate)

Così parlò mamma Marianna che ha il sollievo delle vittorie del figlio. La sorella Stefania: "Che bravo Locatelli". Dal nostro inviato Francesco Velluzzi. (La Gazzetta dello Sport)

Sono invece due gli elementi ancora in discussione: la posizione finale dell'Italia nel girone A e l'eventuale squadra con cui si accoppierà. Italia prima nel girone. Lo scenario, in questo caso, porrebbe la squadra di Mancini contro la seconda del girone C, quello già vinto dall'Olanda. (AGI - Agenzia Italia)

Novità in vista per la sfida: Mancini vuole lanciare dal 1′ minuto Marco Verratti, elemento centrale della sua Nazionale rientrato da poco dall’infortunio muscolare. Se l’Italia vincerà o pareggerà con il Galles, Roberto Mancini eguaglierà il record di 30 risultati utili consecutivi che, da 82 anni, appartiene a Vittorio Pozzo (CIP)

Domenica, contro il Galles nell’ultima partita del girone di Euro 2020, l’Italia di Mancini può già scrivere la storia. I dettagli. Un record che dura da oltre 80 anni. (Juventus News 24)

Una Nazionale che vien dalla provincia, che non si fa bella con i calciatori da Champions o da Superlega. Ed ecco perché la nostra è una “piccola grande Italia”. (ilmessaggero.it)