Camera, sette deputati positivi al Covid-19. Fico: “La situazione è sotto controllo”

In ogni modo, i casi sarebbero stati riscontrati la scorsa settimana: alla ripresa effettiva dei lavori dopo il weekend, i deputati «positivi» non sarebbero quindi tornati a Montecitorio

Infatti, malgrado non abbia il Green Pass, può (momentaneamente) partecipare ai lavori, ma solo dalla tribuna.

Il presidente della Camera Roberto Fico ha comunque rassicurato: «C'è un monitoraggio costante - ha detto - e la situazione è sotto controllo». (La Stampa)

Su altri media

Oltre a Cunial sono circa una decina i deputati, a quanto apprende l’Adnkronos, che hanno fatto ricorso contro la delibera dei questori di Montecitorio sull’obbligo di esibire il Green Pass Sara Cunial e i parlamentari contrari al Green Pass obbligatorio. (next)

Infatti "il sistema di controllo del Green Pass a Montecitorio, non fa distinzione tra chi lo ha perché vaccinato o guarito e chi perché in possesso di un tampone negativo". Sette deputati sono quindi risultati positivi allo screening contro il virus e decine di altri parlamentari si stanno sottoponendo al tampone in queste ore. (Today)

Gli onorevoli che hanno fatto ricorso, si riferisce all'Adnkronos, sarebbero tutti del Misto, in particolare la componente di 'Alternativa'. Il green pass ha fatto solo danni". (Adnkronos)

’ultimo focolaio registrato tra gli scranni di pelle bordeaux di Montecitorio risaliva a 13 mesi fa, ottobre 2020: allora erano risultati positivi negli stessi giorni 18 deputati, tra cui 4 capigruppo. (La Repubblica)

IL COLLOO Green pass, Piero Angela: «Al ristorante non me lo. In ogni modo, i casi sarebbero stati riscontrati la scorsa settimana: alla ripresa effettiva dei lavori dopo il weekend, i deputati «positivi» non sarebbero quindi tornati a Montecitorio (Il Messaggero)

Alla Camera dei Deputati invece si segue la smania del ritorno alla normalità, forse per dimostrare che il Green Pass funziona. Dopo l’individuazione di sette positivi al Covid avvenuta ieri alla Camera dei deputati, arriva la protesta dell’onorevole Jessica Costanzo, ex Movimento Cinque Stelle ora Gruppo Misto “Alternativa c’è”, che in una nota ha denunciato le condizioni in cui si opera in Transatlantico: «Solo dopo appena 4 giorni 500 persone sono state sedute gomito a gomito. (La Stampa)