TikTok, Biden firma l'ultimatum: ByteDance deve vendere entro 9 mesi o l'app sarà vietata. L'azienda: «Faremo ricorso»

È sempre più incerto il futuro di TikTok negli Stati Uniti dopo che il presidente Joe Biden ha messo nero su bianco un ultimatum per la piattaforma cinese nell’ambito delle misure firmate oggi, le quali prevedono anche un ampio pacchetto di aiuti militari ed economici per l’Ucraina e fondi per Israele e Taiwan. Se la società proprietaria di TikTok, ByteDance, non troverà un acquirente americano entro nove mesi, la piattaforma cinese sarà bandita dagli States. (Open)

Su altre fonti

Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden ha firmato il testo riguardante gli aiuti ai paesi stranieri (Israele, Ucraina e Taiwan) che include anche la “legge bando” riguardante TikTok: secondo il testo approvato dal Congresso e diventato legge con l’imprimatur presidenziale, Bytedance - società cinese che controlla TikTok - avrà nove mesi di tempo da oggi per cedere l’operatività della propria piattaforma negli USA a una società americana, con una proroga di altri tre mesi in caso di prolungamento delle trattative. (Rockol)

Il social network TikTok potrebbe presto essere definitivamente bandito dagli Stati Uniti d'America. Il presidente John Biden ha infatti firmato una legge che potrebbe mandarlo offline sul territorio USA, nel caso non vengano accettate alcune pesantissime condizioni. (Multiplayer.it)

i fatti e la Costituzione sono dalla nostra parte e ci aspettiamo di vincere ancora»: lo ha detto il ceo di TikTok Shou Zi Chew preannunciando un ricorso legale in un video pubblicato pochi istanti dopo che Joe Biden ha firmato il disegno di legge che concede alla cinese ByteDance 270 giorni per cedere le attività statunitensi di Tiktok. (Corriere del Ticino)

La decisione segna un punto di potenziale conflitto con i fornitori di servizi broadband, che si trovano ora a dover navigare sotto una normativa rinnovata e più stringente. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

(Adnkronos) – La società madre cinese di TikTok, ByteDance, ha comunicato di non avere intenzione di vendere, dopo che gli Stati Uniti hanno approvato la legge che potrebbe portare a un divieto a livello nazionale della popolarissima app. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Il Social "spia" dei cinesi Non sono bastate le critiche e le proteste degli utenti, il Congresso Usa è andato avanti e ha approvato la legge che potrebbe portare al bando Tik Tok, il social cinese di proprietà di ByteDance, se questa entro nove mesi non troverà un compratore americano. (ilGiornale.it)