Giornata contro il lavoro minorile: 215 milioni di bambini costretti a lavorare

Giornata mondiale contro lo sfruttamento del lavoro minorile. Dati drammatici arrivano dall’Ilo (Organizzazione internazionale del lavoro), secondo cui sono ancora 215 milioni i bambini costretti a lavorare.   Radio Vaticana - Cinque milioni invece quelli ridotti in schiavitù. Forte il monito del direttore... (La Perfetta Letizia)

Su altri media

Il capo delle operazioni di peacekeeping dell'Onu, Herve Ladsous, ha dichiarato che in Siria infuria 'ormai una guerra civile'. (eilmensile online)

Di nuovo misure cautelari per i tre minorenni di Città di Castello responsabili, secondo la ricostruzione accusatoria, di aver violentato una quindicenne la notte del 25 giugno 2011 a Fano (Umbria24)

Lo ha affermato il capo delle operazioni di peacekeeping dell'Onu, Herve Ladsous. Rispondendo alla domanda se ritenesse che la situazione in Siria fosse degenerata in una guerra civile ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Non c'è fine all'orrore in Siria. Un rapporto delle Nazioni Uniti riferisce come le forze del presidente Assad costringano i bambino a salire sui carri armati per usarli come “deterente” per i ribelli. (Fanpage)

L'organizzazione, che sta cercando di trasferire in aree più sicure centinaia di sfollati ... La Croce Rossa avverte che la situazione umanitaria "sta peggiorando". (Il Fatto Quotidiano)

Minori al lavoro, in condizioni estreme, anche a contatto con agenti chimici, in numerose fabbriche di Nuova Delhi. (euronews)