Monza, "istituto cattolico ha rifiutato l'iscrizione perché nostro figlio è gay". La replica: "Presentata oltre la scadenza"

Lo scorso anno il 17enne venne allontanato dai compagni e costretto a seguire le lezioni fuori dall'aula a causa di una foto a petto nudo mentre abbracciava un partner. Arcigay: "Attiveremo il ministero". Il presidente Ecfop al preside: "Accetta il ... (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri media

La storia la racconta oggi Il Corriere della Seera in un articolo a firma di Federico Berni e comincia un anno fa: all'epoca un ragazzo (che viene chiamato Daniel anche se il nome è di fantasia) venne ostracizzato dall'Ente Cattolico di Formazione ... (road2sportNews)

FacebookTwitterGoogleWhatsapp. Il dirigente scolastico non commenta. (next)

Ma nel momento in cui i genitori hanno cominciato le ... (CataniaLiveNews)

Dopo la denuncia della mamma di un ragazzo gay, escluso secondo la donna da una scuola professionale di Monza per via di una passata denuncia di discriminazioni, arriva la precisazione dell'istituto: "Il ragazzo non è iscritto al nuovo anno perché non ... (Milano Fanpage)

Un anno fa avevano denunciato «presunte discriminazioni dell'Ecfop, una scuola professionale di Monza, verso il figlio gay». MONZA. (Giornale di Sicilia)

Il Corriere mette in prima pagina la storia di un istituto cattolico che avrebbe discriminato uno studente per la sua omosessualità. Iscrizione negata» è il titolo di ... (Tempi.it)