Nasa, nuovi spettacolari video di Marte. I voli di Ingenuity Mars

Ingenuity Mars si è staccato da Marte di 26 piedi, cioè 8 metri.

I video sono stati girati dalla Mastcam-Z a due telecamere del rover, e vanno a completare quanto ripreso nel volo numero 12.

Miami, 22 novembre 2021 - Nuovi spettacolari video inviati da Marte sulla Terra dal rover Perseverance della Nasa.

Qui le immagini del 13esimo volo di Ingenuity Mars su Pianeta Rosso, ma siamo già al 16esimo. (Quotidiano.net)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Meteo e Astronomia: Ingenuity vola su MARTE, il VIDEO ripreso da Perserverance Le suggestive immagini riprese dal rover Perserverance del volo del drone Ingenuity. ore 13:48. di Carlo Migliore 23 novembre 2021ore 13:48. (3bmeteo)

D’altronde Ingenuity ha eseguito un breve test di volo sperimentale prima di intraprendere il volo 15 (Tech Meteoweek)

Ma se proprio poche ore fa potrebbe aver avuto luogo il volo numero 16, di recente sono arrivate sulla Terra le immagini raccolte dalla cam ad alta risoluzione montata sul Mars Helicopter, ossia quelle scattate in volo durante l'ultima ricognizione che ha dato il via alla fase di ritorno al Wright Fields Brothers, affrontata per la prima volta con i rotori a 2.700 rpm. (HDblog)

Le regole della Community. Il Sole 24 ORE incoraggia i lettori al dibattito ed al libero scambio di opinioni sugli argomenti oggetto di discussione nei nostri articoli. I dati sono obbligatori al fine di autorizzare la pubblicazione del commento e non saranno pubblicati insieme al commento salvo esplicita indicazione da parte dell'utente. (Il Sole 24 ORE)

POTREBBE INTERESSARTI → NASA | Perseverance cattura in video Ingenuity durante la nuova missione – VIDEO. “Questo tramonto – fa sapere la Nasa attraverso il sito ufficiale – e è stato catturato il 9 novembre 2021, il 257° giorno marziano della missione”. (Computer Magazine)

In questo modo la luce blu viene maggiormente sparsa e diffusa di quella rossa. Il tramonto sulla Terra. La luce del Sole è composta da tante lunghezze d'onda, cui corrispondono i diversi colori dell'arcobaleno. (Wired.it)