Red Bull, Newey sarebbe prossimo a lasciare la squadra

Il più grande progettista della Formula 1 potrebbe davvero cambiare team dal prossimo anno? Alcune fonti lo danno già per certo Il legame tra la Red Bull e Adrian Newey è vecchio quanto la squadra stessa. Era il 2005 quando l’ingegnere britannico si trasferì a Milton Keynes, e da allora è stato l’artefice delle due ere di dominio Red Bull. Quella dal 2010 al 2013, assieme a Sebastian Vettel, e quella attuale con Max Verstappen, ancora tutta da scrivere. (f1world.it)

Ne parlano anche altri media

"Mi resta un po' di rammarico per non avere mai lavorato per la Ferrari e con Lewis Hamilton". (Eurosport IT)

La Red Bull stoppa le voci su Newey: "È sotto contratto fino alla fine del 2025", Hulkenberg lascia la Haas "Adrian Newey è sotto contratto almeno fino alla fine del 2025 e non siamo a conoscenza di un suo arrivo in altre squadre". (Diretta)

Infatti, secondo quanto tiportano alcuni media inglesi, sembra che il responsabile tecnico Adrian Newey (nella foto sopra), non contento del clima di tensione che si respira all’interno del team di Milton Keynes, sarebbe pronto a lasciare la Red Bull a fine stagione. (AlVolante)

Dettagli svelano l'offerta straordinaria di Ferrari a Adrian Newey: stipendio multimilionario, ruoli multi-settoriali e controllo totale sul progetto. (F1-News.eu)

Esperienza nella progettazione elettronica di microprocessori, firmware FPGA Luogo :TODI (PG) (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

PROGETTISTA SOFTWARE Il profilo verrà inserito per garantire la progettazione elettronica SW (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)