Importante rottura rialzista sul Ftse Mib

Pertanto, a proposito di una importante rottura rialzista sul Ftse Mib, il rischio di ulteriori, falsi segnali, si ridurrebbe soprattutto in caso di una chiusura mensile superiore al precedente top

Ormai da diverso tempo il nostro Ftse Mib è sotto osservazione degli analisti, per monitorare l’eventuale rottura di una resistenza storica.

Ed ora la rottura, per il momento, di quel massimo, segnale anche questo evidenziato da una freccia rossa (Proiezioni di Borsa)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il Ftse Mib future (scadenza giugno 2021) si è appoggiato a quota 25.500 punti ed è salito oltre i 25.800 punti. Pericoloso solo il ritorno sotto i 25.200 punti anche se, da un punto di vista grafico, soltanto la rottura del sostegno posto a quota 25.000 potrebbe fornire un segnale negativo. (Milano Finanza)

(Teleborsa) - Chiusura del 4 giugno. Sostanzialmente appiattita sui valori precedenti la seduta del derivato italiano, che in chiusura evidenzia un timido -0,03%. Attesa una continuazione al rialzo verso quota 26.060. (Teleborsa)

Future FTSEMib – Grafico giornaliero. Future FTSEMib – Grafico settimanale. Elliott ci dice solo che, se è ormai assodato che la sua composizione non sia stata quella presentata in Figura 2. Fig 2. (SoldiOnline.it)

E’ stata una seduta positiva sul mercato azionario italiano che ha compiuto un nuovo allungo e si è spinto sui massimi degli ultimi mesi. Il Ftse Mib future (scadenza giugno 2021) si è infatti appoggiato a quota 25.410 ed è salito oltre i 25.550 punti. (Milano Finanza)

Poco mossa Atlantia (+0,1%) dopo che Fitch ha messo in rating watch positive il merito di credito Apertura poco sotto la parità per le borse europee, in un mercato che continua a valutare il rischio che un aumento delle pressioni inflazionistiche induca le banche centrali a ridurre gli stimoli monetari prima del previsto. (Il Cittadino on line)

Pericoloso invece il ritorno sotto i 25.180 punti anche se, da un punto di vista grafico, soltanto la rottura del sostegno posto a quota 25.000 punti potrebbe fornire un segnale negativo. Il Ftse Mib future (scadenza giugno 2021) si è infatti appoggiato a quota 25.410 ed è salito oltre i 25.550 punti. (Milano Finanza)